×

Dieta vegana per adolescenti

default featured image 3 1200x900 768x576

Una dieta vegana non esclude solo la carne, ma tutti i cibi di origine animale, incluse le uova e i latticini. Molti adolescenti decidono di diventare vegani per salvare gli animali o per problemi di salute. Poiché l’adolescenza è un periodo di crescita, gli adolescenti hanno particolari bisogni nutrizionali.

Molti esperti di salute ritengono che una dieta vegana ben bilanciata possa essere salutare anche per gli adolescenti.

Proteine

Le proteine sono necessarie per la costruzione e la riparazione dei muscoli. Gli adolescenti dovrebbero mangiare circa 0,4 gr di proteine ogni mezzo chilo dipeso o 40-50 gr di proteine al giorno. Le proteine si trovano anche in alcune verdure, ma solo la soia contiene gli amminoacidi essenziali per stare in salute.

Gli adolescenti possono mangiare legumi, cereali integrali, semi e noci per avere una fonte di proteine.

article page main ehow images a07 fs hr vegan diet teens 800x800

Calcio

Gli adolescenti hanno bisogno di calcio per la costruzione delle ossa, almeno 1300 mg al giorno.

Fonti di calcio per i vegani sono le verdure a foglia verde, i fichi secchi, le noci e i prodotti a base di soia. Il calcio ha bisogno di vitamina D per venire assorbito, la quale viene prodotta nel corpo con l’esposizione alla luce solare. Gli adolescenti possono anche assumere un integratore di vitamina D.

Ferro

Il ferro è importante per una corretta funzionalità dei globuli rossi. Le ragazze dai 14 ai 18 anni dovrebbero assumere 15mg al giorno di ferro, mentre i ragazzi 11 mg al giorno. Alti livelli di ferro si trovano nei legumi, nei prodotti a base di cereali integrali e in certi tipi di noci.

Vitamina B12

La vitamina B12 è la sola vitamina essenziale che non si trova naturalmente nella dieta vegana. Essa è essenziale per la salute dei globuli rossi, per le funzioni del sistema nervoso e per lo sviluppo. Gli adolescenti vegani dovrebbero assumere un integratore di questa vitamina.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora