Dieta vegetariana: come funziona e prodotti da abbinare
Dieta vegetariana: come funziona e prodotti da abbinare
Wellness

Dieta vegetariana: come funziona e prodotti da abbinare

dieta vegetariana

Come è possibile seguire una dieta vegetariana sana ed equilibrata? Ecco qualche consiglio.

Una dieta vegetariana può essere tranquillamente portata avanti in modo equilibrato e completo. È importante, però, sapere come sostituire i nutrimenti che non vengono assunti attraverso la carne e il pesce. Farlo non è difficile. Vi basterà introdurre regolarmente nella vostra dieta alcuni alimenti fondamentali. Ecco, dunque, come integrare perfettamente la dieta vegetariana in modo che sia ben bilanciata.

Dieta vegetariana

Una dieta vegetariana è uno stile alimentare che prevede l’eliminazione di carni e pesce. Per questo è bene sincerarsi che le proteine e i minerali che, di solito, il corpo assimila dai cibi animali vengano bilanciati dall’introduzione di altri alimenti. Il rischio, altrimenti, è quello di incorrere in carenze quali quella di ferro, vitamina B12 e vitamina D. Una dieta vegetariana, quindi, deve essere ricca di fibre, cereali integrali, qualche latticino magro e legumi. Ovviamente, non devono mancare mai frutta e verdura. Ampliate, dunque, il vostro raggio d’azione. Sperimentate legumi e cereali che prima usavate poco e abbondate con semi oleosi, ricchi di minerali, per condire i vostri piatti.

In ogni caso, è sempre consigliabile essere seguiti da uno specialista, almeno nei primi tempi di dieta, quando il vostro corpo potrebbe risentire del cambio di regime. Controllate i vostri valori e, in caso di necessità, introducete le sostanze che vi mancano attraverso degli integratori alimentari.

Integratori alimentari

Come abbiamo detto, può capitare che una dieta vegetariana non apporti tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno. In questo caso, è bene mettersi ai ripari ricorrendo a integratori naturali che possano riempire le mancanze lasciate dai cibi di origine animale.

Piperina e curcuma

La piperina e la curcuma, unite in unico integratore, facilitano il processo di digestione e il normale funzionamento metabolico. Mentre la piperina favorisce il lavoro dei succhi gastrici, la curcuma è un potente antiossidante, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo e favorisce la depurazione dell’organismo. L’integratore è venduto online e va assunto in capsule due volte al giorno.

piperina e curcuma

Garcinia optima

Se state portando avanti una dieta vegetariana e volete mettervi un po’ a regime, è ottima il prodotto a base di Garcinia optima.

La Garcinia optima è una sostanza estratta dalla Garcinia Cambogia, una pianta subtropicale diffusa in Asia, ricca di acido idrossicitrico e HCA, che contrastano il senso di fame e favoriscono, così, la perdita di peso. Il principio attivo agisce, inoltre, sul metabolismo, regolandolo, ed evitando, così gli eccessi di fame. L’integratore va assunto prima dei pasti, in modo che possa agire per tempo, due volte al giorno. Come tutti gli integratori, la sua efficacia risiede anche nella costanza che avrete ad utilizzarlo.

Garcinia-Cambogia-Bioness-1-Mese

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche