×

Diete cheto

default featured image 3 1200x900 768x576

Le diete cheto, o chetogeniche, sono diete povere di carboidrati spesso utilizzate per la perdita di peso e la ritenzione di massa muscolare. Il nome si riferisce al fatto che le diete innescano il rilascio di chetoni, che vengono utilizzati come fonte di energia al posto dei carboidrati.

Le diete cheto possono essere utilizzate per il trattamento di una varietà di condizioni, ma possono essere difficili da seguire. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

keto diets 800x800 150x150
Usi
Le diete cheto vengono utilizzate principalmente per il trattamento di crisi epilettiche nei bambini, ma l’organizzazione sulle informazioni dell’epilessia Matthews Friends prende atto che le diete cheto sono state utilizzate anche per trattare l’autismo, l’emicrania e diabete.

Inoltre, le diete cheto possono essere utilizzate per il peso e la perdita di grasso.

Vantaggi
Le diete cheto sono popolari perché possono fornire più benefici di altri programmi dietetici. L’esperto Jonathon Deprospo spiega che le diete cheto mantengono bassi i livelli di insulina, che può favorire il rilascio di ormoni della crescita e altri ormoni per la costruzione muscolare. Inoltre, le diete cheto incoraggiano il vostro corpo a bruciare grassi e possono sopprimere l’appetito più di altre diete, secondo Deprospo.

Ripartizione dei nutrienti
Il ricercatore della nutrizione e fitness Lyle McDonald spiega che le diete cheto sono ricche di grassi, molto povere di carboidrati e moderate proteine. McDonald osserva che le proteine ??tipicamente comprendono il 30 per cento della dieta, mentre il grasso totale di 50 al 70 per cento, e i carboidrati comprendono 0-20 per cento.

Svantaggi della dieta
Come Dan Gwartey, MD, spiega, le diete chetogeniche possono aumentare il rischio di malattie cardiache a causa della elevata assunzione di grassi, in particolare l’assunzione di grassi saturi. Inoltre, l’esperto di fitness Jonathan Deprospo osserva che le diete cheto possono mettere a rischio di carenze nutrizionali, come vitamine e minerali che sono forniti da carboidrati. Inoltre, le diete cheto possono aumentare notevolmente l’acidità del sangue.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora