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Diete facili per ragazzi adolescenti
Salute

Diete facili per ragazzi adolescenti

Gli adolescenti sono spesso impegnati in sport, lavoro e scuola e la dieta viene spesso messa da parte a causa del loro stile di vita. Dal momento che i ragazzini sono così impegnati, una dieta semplice è fondamentale che comprenda cibi facili da preparare.

Diete semplici e salutari per adolescenti

Dieta ricca di calcio e vitamine

I ragazzini adolescenti necessitano di una dieta di 2500-3000 calorie al giorno. Essi non dovrebbero mangiare spuntini a base di patatine e snack ricchi di zuccheri. I ragazzini dovrebbero mangiare cibi ricchi di calcio e ferro per mantenere un buon sviluppo muscolare, soprattutto se praticano sport. I cibi ricchi di proteine comprendono tacchino e pollo. Tra i cibi ricchi di calcio vi sono le carote, i broccoli, la verdura a foglia verde.

Bevande

Le bevande sono una parte fondamentale per la dieta degli adolescenti. Le bibite sono ricche di zuccheri. Questo porta ad un innalzamento degli zuccheri nel sangue e alla disidratazione.

Evitate di dare ai ragazzini bibite e incoraggiateli a bere acqua e tè verde. Anche il consumo di succhi di frutta va limitato, poiché sono ricchi di zuccheri. É consigliabile bere un succo di verdure, il quale contiene molte vitamine e minerali.

Grassi e oli salutari

Gli acidi grassi omega 3 sono essenziali per la salute del cervello, soprattutto per i ragazzini che soffrono di disordini di iperattività. Aggiungere gli acidi grassi alla dieta dei teenager è facile. Questi cibi sono semplici da preparare. I grassi e gli oli sani si trovano nell’olio di oliva, nell’avocado, nelle uova e nelle noci.

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