Diete ipoproteiche renali per gatti | Notizie.it
Diete ipoproteiche renali per gatti
Salute & Benessere

Diete ipoproteiche renali per gatti

Le diete ipoproteiche sono di solito indicate per gatti con malattie renali e per i gatti anziani. Se un gatto ha un cedimento renale, è più incline ad una grave debolezza muscolare.

Diete ipoproteiche per gatti

Conoscere le diete ipoproteiche

Una dieta ipoproteica, se troppo bassa, può causare perdita di peso nei gatti, quindi essere pericolosa, portando ad una malnutrizione. La miglior dieta ipoproteica è quella con proteine di alta qualità, come cibo in scatola per gatti adatto ai gatti anziani. Il veterinario può decidere quale dieta è migliore per il vostro gatto.

Cibo secco per gatti

Il cibo secco per gatti non è una buona idea per nutrire il vostro gatto, poiché lo disidrata. I gatti hanno bisogno di idratazione. Sebbene la confezione riporti che vi è un basso contenuto di proteine, è comunque considerato un cibo di scarsa qualità e non è raccomandato per gli animali malati.

Integratori nutrizionali

Dare ai vostri gatti integratori nutrizionali, come olio di esce o omega 3, può rallentare il progredire di malattie renali e di infiammazione renale.

Le vitamine del gruppo B e la vitamina C integrano le vitamine perse a causa del cedimento renale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Frutti rossi
Salute & Benessere

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile…