Diete per gatti ricche di proteine e con pochi carboidrati - Notizie.it
Diete per gatti ricche di proteine e con pochi carboidrati
Salute

Diete per gatti ricche di proteine e con pochi carboidrati

I gatti hanno bisogno di diete ricche di proteine e con pochi carboidrati, poiché essi sono carnivori. Dare al vostro gatto del cibo in scatola umido e con vari tipi di carne e pesce è il modo migliore di assicurarsi che abbia una dieta ricca di proteine animali e con pochi carboidrati. La dieta con cibo secco contiene più proteine della verdura e carboidrati.

Diete per gatti ricche di proteine

Dieta nutrizionale

Una dieta ricca di proteine e ad alto contenuto di carne, si ritiene fornisca al gatto i nutrienti di cui ha bisogno, perché somiglia alla dieta che avrebbe in natura. Le diete a base di carne hanno pochi carboidrati. Il cibo in scatola contiene più proteine animali del cibo secco, il quale ha una maggior quantità di carboidrati dovuta alla presenza di cereali.

Benefici

Una dieta ricca di proteine animali aumenta i livelli di energia del gatto, migliora la consistenza e la qualità della sua pelliccia e aiuta a prevenire la costipazione e il diabete.

Condizioni mediche

I veterinari a volte consigliano una dieta ricca di proteine e con pochi carboidrati per i gatti che soffrono di diabete felino.

Questo perché le proteine stabilizzano il livello di zucchero nel sangue. Ai gatti con problemi renali possono essere prescritte diete ipoproteiche, poiché troppe proteine possono aggravare le condizioni renali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche