×

Diete per perdere peso velocemente

default featured image 3 1200x900 768x576

Il grasso tende ad accumularsi in alcune zone del corpo. Quando viene diagnosticata l’obesità si rischiano malattie debilitanti e la mobilità viene seriamente compromessa. Se si ha intenzione di perdere peso, e lo si vuole perdere velocemente, si possono prendere alcune misure drastiche.

La dieta è il punto da cui bisogna iniziare.

quick weight loss diet tips 800x800

Istruzioni

1 Mangiate cibo migliore. Eliminate dalla vostra dieta cibi saturi di grassi e zuccheri. Esempi di questo tipo di cibo sono i “fast-food”, i cibi molto fritti, la carne lavorata e i cibi pre-cotti.

2 Riducete l’apporto calorico. Per perdere peso dovete consumare più calorie di quelle che assumete mangiando.

3 Bevete acqua. Le calorie che provengono dalle bibite possono portare ad un aumento di peso. Per perdere peso velocemente smettete di bere bibite caloriche. Esempi di queste ultime sono il the zuccherato, il cappuccino, i succhi di frutta e gli alcolici. L’acqua è l’unica fonte di liquidi che ha zero calorie.

Vi aiuta a mantenere l’idratazione e a controllare l’appetito quando la bevete prima dei pasti.

4 Apportate una maggior quantità di fibre alla vostra dieta. Le fibre sono sostanze non digeribili che vi offrono vari benefici nella perdita del peso. Esse creano volume nello stomaco e vi fanno sentire sazi più lungo ed evitano che mangiate calorie in eccesso. Le fibre si trovano nella frutta, nella verdura, nei fagioli, nel riso integrale, nelle noci e nei legumi.

5 Fate sei pasti al giorno. Quando fate un pasto abbondante poi non mangiate di nuovo per varie ore; il vostro corpo immagazzina il grasso per avere energia e ciò fa sì che voi sentiate aumentare l’appetito. Questo può provocare in voi la voglia di mangiare di nuovo, accumulado peso. Per invertire questo processo fate un pasto piccolo e bilanciato ogni 2 o 3 ore, che abbia proteine e carboidrati complessi che hanno un alto contenuto di fibre. Questo regola il vostro appetito, mantiene alto il vostro livello di energia e può aumentare il vostro metabolismo. Un esempio di piatto bilanciato è il petto di pollo con broccoli cotti al vapore e riso nero.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora