×

Dietro agli occhiali da vista il make up perfetto

Che siano necessari per non sbattere contro qualche sconosciuto o che siano in bella mostra come accessorio moda, il make up per chi porta gli occhiali

ha bisogno di qualche consiglio di bellezza pratico.

Chi soffre di miopia, deve stare particolarmente attenta a come usa la matita nera sugli occhi che, per colpa delle lenti, tendono a sembrare più piccoli. Meglio scegliere colori più vivaci o puntare su un velo di mascara, che separi bene le ciglia. Per aprire lo sguardo, è utile usare un ombretto chiaro sulla palpebra superiore e una matita chiara nella riga quella inferiore.

Le ipermetropi invece dovranno stare attente al problema opposto. Le lenti ingrandendo l’occhio mettono in risalto rughe, imperfezioni, pori dilatati e occhiaie, quindi sfumate bene il fondotinta, possibilmente in versione fluida, leggera e ricco di oligoelementi. Colori accesi per il contorno occhi e mascara volumizzante, perfetto anche un rossetto rouge.

Per chi ha optato per gli occhialoni “nerd” enormi e dalla montatura decisa e un po’ ingombrante, deve ricordare che il trucco deve essere al naturale, al massimo mettere in evidenza le labbra o una piccola linea di eyeliner.

Se poi il viso è minuto, sono i capelli che devono compensare le simmetrie geometrie, cercando di equilibrare il look con i propri lineamenti.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche