Differenza fra Smart ForTwo e Smart ForFour - Notizie.it
Differenza fra Smart ForTwo e Smart ForFour
Guide

Differenza fra Smart ForTwo e Smart ForFour

Poche auto sono riuscite a resistere al passare del tempo come la Smart ForTwo, il cui design basico risale addirittura al 1998. Sono passati più di 16 anni da allora e circa la metà da quando era cessata la produzione della quattro porte. Questo fino allo scorso novembre, momento in cui è stato annunciato il lancio delle nuovissime Smart ForFour e ForTwo.

Se ci concentriamo sulla nuova Fortwo, ci troviamo davanti a un veicolo che sembra più “auto”, sia per l’immagine, sia per le dimensioni. La vettura, però, è cresciuta solo in larghezza, poco meno di 10 cm, mantenendo invece i 2,69 metri di lunghezza della generazione precedente. Altro elemento derivato dal suo predecessore è il portellone posteriore a due ante.

La ForFour, dal canto suo, adotta un portellone posteriore a un’anta sola, che da accesso a un portabagagli da 185 litri, estensibile fino a 730 se si conta tutto lo spazio disponibile tra i sedili posteriori.

Abbattendo lo schienale del sedile del passeggero, inoltre, la lunghezza occupabile utile è di 2,22 metri, eccellente per un’auto che misura 3,49 metri di lunghezza e ha la stessa altezza e larghezza della sorella biposto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*