Differenza fra telegram e whatsapp - Notizie.it
Differenza fra telegram e whatsapp
Guide

Differenza fra telegram e whatsapp

Sia Telegram che Whatsapp sono due servizi di messaggeria istantanea che funzionano gratuitamente. Vediamo insieme la differenza.

WhatsApp e Telegram condividono le stesse basi. Entrambe le app usano i numeri di telefono per identificarsi gli uni con gli altri, entrambe permettono di chattare creando gruppi, entrambe condividono video e immagini, entrambe hanno la stessa unità di identificazione.

Rispetto a Whatsapp, Telegram è maggiormente sicuro e più veloce, in quanto le notifiche sono immediate, mentre con Whatsapp la connessione può essere lenta e di conseguenza i messaggi. Telegram ti permette di conmunicare in segreto, grazie a dei messaggi criptati che potete conoscere solo tu e la persona con la quale stai chattando in quel momento.

Telegram non è a scopo di lucro e in questo momento funziona su soldi del fondatore. E nel caso non avessi credito con te, Telegram chiederà donazioni invece di far pagare per l’applicazione. WhatsApp ha una simile politica di nessun annuncio in questo momento, ma non si sa mai ciò che Facebook potrebbe fare.

Un’altra differenza è il fatto che Whatsapp ti permette di mandare messaggi vocali, mentre Telegram non ha questa funzione.

In definitiva, una applicazione di messaggistica è forte solo quanto il numero di amici che si trovano su quella particolare applicazione e in questo momento Telegram ha moltissimi affiliati rispetto a Whatsapp.

2 Commenti su Differenza fra telegram e whatsapp

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*