×

Differenza fra televisori LCD e OLED

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a06 qt s9 difference between lcd oled 800x800 150x150

Sia i televisori LCD che quelli a OLED in HD (Alta definizione) sono a schermo piatto con una risoluzione di più di 1080p.

Ma anche se sembrano molto simili presentano molte differenze che influiscono sulla scelta di un tipo piuttosto che l’altro.

CONTRASTO

I display LCD non emettono luce propria. Quindi hanno bisogno di una retroilluminazione, che aumenta il consume di Potenza e riduce il contrasto.A causa della retroilluminazione, toni scuri sono praticamente impossibili sui display LCD. I displays OLED emettono luce propria senza necessità di retroilluminazione, pertanto hanno già un display più scuro con un maggior rapporto di contrasto.

LIMITAZIONI OLED

I displays OLED usano meno potenza ed hanno un alto rapporto di contrasto, ma hanno delle limitazioni. Dal Settembre 2010, gli OLED TV non riesono a raggiungere le dimensioni dei TV a LCD. Il più grande OLED TV attualmente sul mercato è di 55 pollici. I display LCD possono essere più grandi, ed attualmente sul mercato Il più grande è 108 pollici. Un ulteriore limite per i displays OLED è la loro durata di vita, che è moto più breve di quella dei display LCD ; 14,000 ore rispetto alle 60,000 ore.

PREZZI

I televisori OLED costano più dei televisori LCD. Un televisore OLED a 32 pollici quotato su Amazon aveva un prezzo al dettaglio di $1,131 nel 2010. Un televisore LCD realizzato a parità di dimensioni ha un prezzo che varia fra I $500 e $700. Le previsioni a lungo termine dicono che il prezzo per realizzare TV ad OLED decrescerà rapidamente e sarà più economico produce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora