> > Differenze tra Kik Messenger e Whatsapp

Differenze tra Kik Messenger e Whatsapp

untitled1

Kik Messenger e Whatsapp sono due delle app più popolari per la messaggistica istantanea. Entrambi forniscono messaggi gratis, e ognuno è pratico abbastanza da meritarsi i suoi milioni di utenti in tutto il mondo. Le differenze si trovano nelle interfacce, nei loro modi di farvi connettere con i ...

Kik Messenger e Whatsapp sono due delle app più popolari per la messaggistica istantanea.

Entrambi forniscono messaggi gratis, e ognuno è pratico abbastanza da meritarsi i suoi milioni di utenti in tutto il mondo. Le differenze si trovano nelle interfacce, nei loro modi di farvi connettere con i vostri contatti, e nel modo in cui molti dei vostri contatti usano le app.

Mentre Kik è più specializzato nelle più recenti e brillanti innovazioni nella tecnologia delle conversazioni – condivisione di foto, video e emoticons – ci sono un paio di contrattempi per quanto riguarda la sua interfaccia e la sua funzionalità.

Kik accede ai vostri contatti, ma avete bisogno di aggiungere la username della persona, mentre Whatsapp sincronizza automaticamente i vostri contatti telefonici (il risultato è che siete identificati da un nome piuttosto che dal vostro numero di telefono, garantendo la privacy). In più, gli utenti di Whatsapp sono in grado di connettersi con numeri internazionali.

Per concludere, Kik ha più cose di contorno, ma per quanto riguarda la funzionalità, Whatsapp fa quello che deve fare, ed è incredibilmente facile navigare in esso. Inoltre, troverete la maggior parte dei vostri contatti su Whatsapp, poiché ha circa cinque volte più utenti di Kik.

Entrambi sono disponibili sulle piattaforme Android e iOS (Whatsapp è gratuita per il primo anno, poi costa 0,99 € all’anno)