×

Differenze tra le console Playstation 3

default featured image 3 1200x900 768x576

Sony ha rilasciato diverse iterazioni della PlayStation3 (PS3) console fin dalla sua prima versione nel novembre 2006. Comprendere le diverse caratteristiche dei vari modelli è fondamentale per prendere la decisione giusta al momento dell’acquisto di una PS3.

Versione iniziale
Il lancio della PS3 era composto da due modelli, differenziati principalmente dalla dimensione del disco rigido (20 GB e 60GB).

Entrambi i modelli prevedevano due caratteristiche che sono state rimosse nei modelli successivi: hardware-based la retrocompatibilità con giochi PS2, e la possibilità di installare il sistema operativo Linux. (La possibilità di installare Linux è stato rimosso con l’aggiornamento del firmware 3.21.) A parte le dimensioni del disco rigido, al modello da 20GB manca il lettore di schede flash ed è dotato di connettività Wi-Fi. L’unità di lancio può essere facilmente identificata dalla presenza di quattro, anziché due, porte USB.

Aggiornamenti a Original Design
Il primo aggiornamento al progetto originale PS3 ci fu nel mese di agosto 2007. Il nuovo modello è stato in gran parte identico a quello da 60GB, con due importanti eccezioni. In primo luogo, presentava un hard disk da 80GB. In secondo luogo, la sua compatibilità PS2 era software-based. Una nuova unità da 40 GB è uscita nel novembre 2007, che ha rimosso la retrocompatibilità PS2, supporto audio SACD e il lettore di schede flash.

E ‘anche sceso il numero di porte USB da quattro a due, e il consumo di energia ridotto da 180W a 135W. Per lo più i modelli da 80GB e 160GB sono identici di questa iterazione, ed hanno ulteriormente ridotto il consumo a 110W, usciti nell’autunno 2008.

Slim Modelli
La PS3 Slim completamente riprogettata è uscita nell’autunno 2009 con modelli da 120GB e 250GB. Questi modelli sono stati i primi ad essere senza il supporto di Linux.

A parte il loro design più sottile e maggiore capacità di archiviazione, sono paragonabili ai modelli da 80GB e 160GB usciti un anno prima. Nel mese di agosto 2010, è uscito un nuovo modello di Sony PS3 slim da 160GB. Un altro modello da 320GB è previsto per il 19 settembre 2010, con il controller bundle di movimento New Move della società, la telecamera PlayStation Eye e il gioco “campioni dello sport.”

Trovare il giusto modello
A partire da agosto 2010, Sony produrrà solo modelli PS3 Slim da 120GB, 160GB e 250GB PS3. Se si desidera acquistare una nuova PS3, queste sono le uniche opzioni. Tuttavia, tutti gli altri modelli sono disponibili nell’usato. Quale modello è giusto per voi dipende da cosa si desidera fare. I modelli con la piena funzionalità delle unità di lancio sono sempre più difficili da trovare (soprattutto quelli senza l’aggiornamento del firmware 3,21), ma sono l’unica opzione per i giochi PS2 su PS3. Modelli non-Slim senza retrocompatibilità PS2 o supporto per Linux sono più facili da trovare, ma l’unico vantaggio che hanno rispetto ai modelli di PS3 Slim è il prezzo più basso che viene fornito con l’acquisto di usato.

Contents.media
Ultima ora