> > Diletta Leotta nuova conduttrice di Miss Italia 2018

Diletta Leotta nuova conduttrice di Miss Italia 2018

Diletta Leotta Miss italia 2018

La finale del programma sarà trasmessa su La 7 la sera di lunedì 17 settembre. La presentatrice siciliana è accompagnata da Francesco Facchinetti.

Si arricchisce di un nuovo impegno la stagione televisiva di Diletta Leotta, volto di punta della nuova piattaforma DAZN dopo l’addio a Sky. La conduttrice presenterà ora Miss Italia 2018, la cui finale andrà in onda il 17 settembre sull’emittente La 7.

Diletta Leotta presenta Miss Italia

Non solo calcio per Diletta Leotta. La giornalista originaria di Catania, divenuta popolare grazie alla trasmissione Serie B di Sky, è infatti pronta per una nuova esperienza televisiva che non ha però nulla a che vedere con lo sport a cui più si è dedicata fin qui durante la sua carriera.

Lunedì 17 settembre la siciliana presenterà infatti la finale di Miss Italia, che andrà in onda su La 7 in prima serata, alle 21.15.

Insieme a lei ci sarà Francesco Facchinetti, che a Vanity Fair non ha risparmiato elogi sul suo nuovo partner davanti alle telecamere: “È una grande perfezionista, studia un sacco e questo non è scontato in tv”.

La presentatrice ha invece definito questa nuova esperienza “non una rivincita, ma il corso naturale delle cose”. Leotta era stata infatti scartata dal programma dalle selezioni del 2009, quando si era presentata leggendo una poesia di Emily Dickinson.

View this post on Instagram

Pronti per #missitalia2018??? ? Ci vediamo lunedì alle 21:15 su #la7 ?

A post shared by ?Diletta Leotta? (@dilettaleotta) on Sep 14, 2018 at 9:17am PDT

L’esperienza a Miss Italia sarà per Diletta Leotta un breve intermezzo tra gli altri impegni che la coinvolgono sul piccolo schermo: da quest’estate è infatti presentatrice di punta per DAZN, la piattaforma che detiene parte dei diritti della Serie A; inoltre, la conduttrice sarà anche protagonista del programma Il Contadino Cerca Moglie.