Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Diletta Leotta, nuova avventura professionale a Radio 105
Lifestyle

Diletta Leotta, nuova avventura professionale a Radio 105

Diletta Leotta

Diletta Leotta approda in radio ed entra a far parte della squadra di Radio 105: dopo essere stata più volte ospite, condurrà il programma “105 Take Away” con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri.

Diletta Leotta, giornalista, conduttrice televisiva e celebre instagrammer (con quasi due milioni di follower), approda in radio e diventa speaker radiofonica su Radio 105. Dopo essere stata più volte ospite all’interno del programma “105 Take Away” (in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00), condotto da Daniele Battaglia e da Alan Caligiuri, entra sorprendentemente a farne parte.

Durante le sue ospitate in trasmissione si è perfino esibita cantando “Felicità” di Albano e Romina Power, “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti e “Non succederà più” di Claudia Mori ed ha scambiato quattro chiacchiere con gli ascoltatori affezionati al programma che sono intervenuti telefonicamente. Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro, l’emittente del gruppo RadioMediaset ha quindi pensato bene di proporle una collaborazione che la bella presentatrice non ha di certo rifiutato.

Diletta Leotta, chi è

Nata a Catania nell’agosto del 1991, Diletta Leotta, dopo aver ottenuto il diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico, si iscrive all’università Luiss presso la facoltà di giurisprudenza e nel frattempo intraprende la sua carriera televisiva: per cinque anni è la “meteorina” delle previsioni del tempo su Sky.

Dopo la laurea Sky Sport le dà la possibilità di presentare il telegiornale sportivo del canale e gli speciali dedicati alla Serie B al fianco del giornalista Gianluca di Marzio.

Successivamente diventa il volto del talent show dedicato agli aspiranti dj radiofonici “Rds Academy“, in onda su Sky Uno e ideato da Rds e Vanity Fair.

Diletta inizia a diventare celebre anche per la sua forte presenza sul web, infatti sui social network colleziona centinaia di migliaia di fan e follower. Nel 2016 un hacker riesce a rubarle delle foto dal suo telefono cellulare e suo malgrado sale agli onori delle cronache per la diffusione di alcune sue foto hot che la ritraggono in atteggiamenti intimi.

Le immagini vengono diffuse e la Leotta sporge denuncia alla Polizia Postale chiedendo che venga denunciato chiunque si sia reso responsabile della distribuzione e della pubblicazione delle foto. Nel febbraio del 2017 viene anche chiamata come ospite sul palco del Festival di Sanremo per sensibilizzare il pubblico sul problema della privacy.

L’avventura radiofonica

“Stare in radio con Daniele e Alan è come andare a pranzo con due amici e parlare di tutto ciò che ti viene in mente senza alcuna remora.

Con loro è impossibile non divertirsi. ‘105 Take Away’ è l’unico posto al mondo dove una stonata come me può cantare qualsiasi cosa senza essere sommersa di pomodori”, ha dichiarato Diletta Leotta agli esordi della sua avventura radiofonica.

La collaborazione con Radio 105 pare sia nata spontaneamente dopo le diverse ospitate della bella conduttrice siciliana nel programma condotto da Battaglia e Caligiuri. Quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in una vera e propria passione per Diletta, che ha finito per convincere i molti ascoltatori di “105 Take Away”.

Grazie a questa nuova avventura in radio si arricchisce ulteriormente il curriculum della ventiseienne, pronta per questa nuova esperienza in un periodo per lei di grande ascesa professionale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche