×

Diletta Leotta: dove vive e quanto guadagna

Diletta Leotta è una conduttrice sportiva di Sky Sport. Cerchiamo di conoscerla meglio, indagando un po' sulla sua vita privata e professionale.

Diletta Leotta

Diletta Leotta è una conduttrice italiana che si occupa soprattutto di sport per la piattaforma satellitare di Sky. Diletta ha visto il suo successo crescere vertiginosamente negli ultimi anni, sia grazie alla sua bravura, che alla sua bellezza. Conosciamola meglio.

Diletta Leotta: la carriera

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva che ha cominciato a farsi strada nel mondo della televisione a soli 19 anni. Ha esordito su Antenna Sicilia, accanto a Salvo La Rosa, dove ha condotto l’11 edizione del Festival della nuova canzone siciliana. In seguito, ha condotto il programma di intrattenimento Insieme. È poi passata a Mediaset dove è stata la conduttrice della trasmissione Il compleanno di La5 sul canale La5.

Il passaggio a Sky

Nel 2012 avviene il passaggio a Sky. È una delle conduttrici di Sky Meteo 24 e presenta una striscia giornaliera dal titolo Come giochi.

Nella stagione 2015-2016 si fa conoscere per essere una delle conduttrici più apprezzate del team di Sky Sport, dove si occupa del campionato di Serie B. Nell’estate 2016 conduce, insieme alla D’Amico, alcuni speciali dedicati al mondo del calcio, focalizzandosi in particolare sugli Europei. A partire da gennaio 2017 conduce la trasmissione GoalDeejay al posto di Emis Killa. Nel febbraio dello stesso anno è ospite alla prima puntata del festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. È laureata in giurisprudenza presso la LUISS di Roma con una tesi sui contratti di lavoro sportivo.

Vita privata

Diletta Leotta è impegnata ormai da anni con Matteo Mammì, il dirigente responsabile dei diritti sportivi di Sky. Ha un grande seguito anche sui social. Sotto le sue foto di Instagram, piovono sempre tantissimi commenti e like.

Amici, fidanzato, lavoro e vacanze sono i suoi soggetti preferiti.

Le foto hot

Nel 2016 alcune sue foto hot vengono diffuse sul web, accompagnate da un video piccante dove sono mostrate scene di sesso esplicito in bagno. La protagonista di quei video si vede solo di spalle, ma la chioma bionda fa pensare che si tratti proprio di lei. Ecco cosa dice la conduttrice, a proposito di quelle foto:

“Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud.”

Sebbene il 2016 sia stato un anno difficile per la Leotta dal punto di vista personale, la vita lavorativa ha subito un’impennata.

Il suo contratto con Sky ha ottenuto cifre da capogiro ed è arrivato a un milione di euro. Un fatturato che assomiglia molto a quello di un calciatore più che a una giornalista sportiva. La Leotta può esserne soddisfatta.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche