Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire
Wellness

Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire

dimagrire
Dimagrire dopo l'estate: 10 piccoli trucchi anti-fame

Siamo quasi arrivati all'inizio dell'estate e i chili presi in più si fanno sentire: come dimagrire? Oggi vi consiglieremo diversi rimedi efficaci

Siamo ormai prossimi all’inizio dell’estate e i chili presi in più si fanno sentire. In vista della prova costume, è importante riuscire a dimagrire in modo sano e intelligente. Oggi vi consiglieremo diversi rimedi efficaci e cinque prodotti su cui concentrare la vostra attenzione per ottenere l’effetto desiderato.

Come dimagrire

È sempre molto importante ribadire quanto il dimagrimento sia un processo che parte principalmente dalla cucina. Molte persone non riescono ad ottenere risultati di dimagrimento sufficienti in quanto non curano assolutamente l’alimentazione. Oltre ad un’attività fisica costante e ben programmata, è necessario riflettere su cosa mangiamo e su come mangiamo. In caso contrario arriveremo alla stagione estiva e alla tanto temuta prova costume impreparati.

Dieta per dimagrire

Pianifichiamo in anticipo, per quanto è possibile, i pasti di tutta la settimana con una lista degli alimenti da acquistare. Così facendo, non solo risparmieremo tempo al momento di fare la spesa, ma limiteremo anche le possibilità di fare delle scelte poco salutari una volta che è arrivato il momento di mangiare.

Teniamo poi a portata di mano alimenti ricchi di grassi buoni.

Ne abbiamo una scelta davvero varia: noci, mandorle, nocciole, pinoli, anacardi, pistacchi e altra frutta oleosa, sempre non tostata, avocado, olive, burro di mandorle, burro fresco biologico e pesci grassi come alici, sgombro e salmone. Chi consuma frutta oleosa giornalmente ha una riduzione del rischio di morire del 20%, rispetto a chi non ne consuma affatto. Nel burro proveniente da animali allevati allo stato brado si concentrano vitamine A, K, D, ed E, oltre a calcio e fosforo, elementi imprescindibili per la salute dell’osso, e quindi in particolare per i bambini e gli anziani. I pesci grassi sono fonte di acidi grassi omega-3, importantissimi per cuore e cervello

Consigli

Mangiamo molto lentamente. Ogni boccone dovrebbe essere masticato almeno 30 volte prima di essere inghiottito. Chi mangia lentamente consuma meno calorie, si sazia prima ed è più soddisfatto del pasto, rispetto a chi mangia velocemente. Quando mastichiamo, infatti, inviamo segnali di sazietà al cervello sia direttamente, che attraverso la produzione di ormoni da parte dello stomaco e dell’intestino.

La masticazione, inoltre, ci aiuta ad estrarre le qualità dai cibi: sapore, consistenza, fragranza, contribuendo così all’esperienza di piacere associata al mangiare. Mediamente, mastichiamo un boccone solo 3-6 volte, prima di deglutirlo. Eppure in molte tradizioni, inclusa la nostra, è un sapere abbastanza comune che per mantenersi in salute dovremmo masticarlo almeno 30 volte. Chi è ammalato, dovrebbe addirittura arrivare a 70. Per abituarci a rallentare il ritmo del pasto, appoggiamo la forchetta sul piatto tra un boccone e l’altro.

Accelerare Metabolismo

Un ottimo modo per accelerare il metabolismo è frazionare il cibo in più pasti durante la giornata. Non arriviamo troppo affamati al pasto successivo, a qual punto ogni buona intenzione di mangiare con moderazione svanisce ineluttabilmente. La fame è un potentissimo segnale biologico di sopravvivenza. È difficilissimo resistervi. Molto meglio tamponarla prima che diventi troppo grande e ci induca a mangiare in eccesso. A questo scopo possono essere utili gli snack, quando il pranzo ad esempio non è stato abbastanza completo da fornirci il carburante necessario per arrivare fino alla cena.

Ad alcuni potrebbe bastare un frutto o una pietanza cruda tipo finocchi o carote, con o senza l’aggiunta di olio. Per altri un mix di frutta oleosa a cui aggiungere 1-2 cucchiaini di bacche di goji o 1-2 quadratini di cioccolato fondente per un surplus di antiossidanti e salute.

Regole

Facciamo inoltre passare almeno 12 ore fra la cena e la colazione. Durante il digiuno notturno il corpo brucia i grassi e riesce a rigenerarsi. Può farlo però soltanto se non è impegnato per troppe ore nella digestione e non è frenato da alcuni ormoni, principalmente l’insulina, prodotti in risposta ad un pasto eccessivo per quantitativi o per contenuto in carboidrati raffinati. L’insulina favorisce la sintesi di grassi –dunque ci fa ingrassare, e frena la produzione di ormone della crescita, un importante ormone lipolitico, ovvero in grado di bruciare i grassi. Il pasto serale dovrebbe essere inoltre frugale per favorire la produzione dell’ormone della fame, chiamato grelina, in grado di aumentare fino a 6 volte il rilascio dell’ormone della crescita, potenziando così la sua azione brucia-grassi e rigeneratrice tissutale.

Le 5 migliori soluzioni

Esistono poi dei prodotti completamente naturali che sono ottimi per aiutare la nostra dieta e collaborare con un po’ di attività fisica.

Si tratta di prodotti completamente naturali acquistabili online. I vantaggi e gli effetti positivi di questi prodotti vengono massimizzati se abbinati ad un’alimentazione controllata e bilanciata, e naturalmente ad uno sforzo fisico adeguato e programmato. Andiamo a scoprire quindi i 5 prodotti naturali che vi forniranno un aiuto decisivo nel processo di dimagrimento.

Garcinia Cambogia

Se non avete mai sentito parlare di Garcinia cambogia, è ora assolutamente di rimediare. Si tratta di un frutto, ormai entrato nell’empireo degli integratori naturali che sono più amati e scelti perfino dalle star. Questo frutto pare acceleri notevolmente i processi di dimagrimento.

Dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire

Garcina Cambogia funziona

Come sempre è necessario precisare che la Garcinia Cambogia non può fare miracoli, almeno non da sola: questo, come altri prodotti, va assunto insieme a degli impegni specifici nel dimagrire. il segreto per dimagrire in maniera sana e duratura è, più in generale, una dieta ipocalorica ed equilibrata che va abbinata a un po’ di fitness.

Questa purtroppo è la dura legge del rimettersi in forma, soprattutto dopo l’estate. Ma se il metabolismo sonnecchia, si soffre di fame nervosa e la dieta deprime, questo integratore naturale può rappresentare un aiuto in più per non mollare il colpo. Prima di assumere gli integratori a base di Garcinia Cambogia, è bene sapere però che il suo consumo non è adatto, sia a chi è in gravidanza e allattamento sia se si soffre di diabete.

Piperina e Curcuma

Le proprietà della Piperina e della Curcuma sono riconosciute in tutto il mondo, e adesso esiste un integratore che prova ad unire i benefici specifici di queste due sostanze. Alcuni studi pubblicati nel 2012 dimostrano come la piperina abbia numerosi effetti benefici. Con Piperina & Curcuma plus otterrete il massimo dei benefici di entrambe le sostanze, non solo limitati al miglioramento nel dimagrimento.

dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire

Piperina

La piperina è famosa per bloccare la formazione di nuove cellule adipose e quindi impedisce ulteriori accumuli di grasso.

Inoltre riduce il livello di grassi nel sangue, oltre ad incrementare la secrezione dei succhi digestivi. Tra gli altri vantaggi, accelera il metabolismo e quindi rende più rapido il processo di digestione dei cibi. Aumenta in fine la pigmentazione della pelle, quindi diventa un ottimo abbronzante se esposta ai raggi UVB del sole.

Curcumina

Per quanto riguarda la curcuma, invece, possiamo dire che le sue qualità antiossidanti, cicatrizzanti e farmacologiche lo rendono un ingrediente eccezionalmente efficace anche per il dimagrimento e per migliorare il funzionamento generale dello stomaco e dell’intestino.

Eco Slim

Un altro ottimo prodotto per dimagrire, completamente naturale. Si tratta di gocce che, grazie ai loro ingredienti naturali aiutano a dimagrire, a bruciare il grasso in eccesso nel nostro organismo e perdere peso. Ma non solo! Infatti, come possiamo leggere sul sito del produttore, Eco Slim gocce aiuta anche a eliminare le tossine in eccesso e regola il metabolismo fornendo così una sensazione di benessere generale.

Gocce dimagranti

Eco Slim gocce è un prodotto dimagrante naturale al 100%, in quanto composto esclusivamente da ingredienti naturali che non hanno controindicazioni.

Un valido aiuto per tutti coloro che vogliono sempre apparire belli e sentirci meglio con noi stessi e gli altri.

dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire

Sul sito ufficiale troviamo l’elenco di quelli che sono gli effetti benefici sul nostro organismo derivati dalle gocce Eco Slim. In particolare:

Aiuta a normalizzare l’equilibrio ormonale del corpo grazie alla vitamina B2;
Regola il metabolismo, in maniera da farci sentire meglio, rafforzando la pelle, i capelli e le unghie tramite la vitamina B6;
Accelera il metabolismo in generale, aiutandolo ad assimilare le sostanza nutritive (vitamina B12);
Contribuisce a sciogliere i carboidrati e i grassi grazie alla vitamina B5;
Favorisce la riduzione del colesterolo e regola il funzionamento del tratto gastrointestinale per mezzo della vitamina B8;
Stimola e attiva i processi metabolici, in maniera tale da favorire lo smaltimento dei grassi (Taurina);
Elimina le tossine e i liquidi in eccesso, brucia i grassi e attiva il processo di rinnovamento cellulare (il tutto grazie alla caffeina e all’acido succinico).

Waist trainer

Direttamente dall’America, dove è stato reso famoso da Kim Kardashian, arriva anche in Italia Waist Trainer, ovvero il corsetto modellante che aiuta a far perdere centimetri al girovita. Funziona diversamente rispetto agli altri metodi visti finora. Semplicemente, comprimendo la zona interessata si riduce il senso di fame e arriva più rapidamente la sensazione di pienezza. Ovviamente il corsetto non può essere indossato tutto il giorno, ci sono delle specifiche regole, a cui rimandiamo in questo articolo.

dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire

Diet gum

E se si potesse perdere peso semplicemente masticando un chewing gum? È questa l’idea rivoluzionaria che sta alla base di Diet Gum. Diet Gum si basa su una formulazione preparata in alcuni laboratori di ricerca. Questi laboratori sono infatti specializzati nello studio di prodotti per perdere peso. Dentro questa gomma possiamo trovare principi attivi dimagranti, efficaci e già ampiamente testati come la Garcinia Cambogia e il Guaranà. Il funzionamento è assai semplice: le sostanze contenute nella gomma vengono assorbite dall’intestino durante la masticazione e aiutano a dimagrire e ad accelerare il metabolismo.

dimagrire
Le 5 soluzioni più efficaci per dimagrire
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Modestino Picariello 729 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza