×

Dimagrire camminando, che cos’è il Fitwalking

Dimagrire camminando dovrebbe essere il motto della vita di ogni individuo, per stare bene con se stessi e con chi ci sta intorno.

Dimagrire camminando, che cos'è il Fitwalking
Dimagrire camminando

Dimagrire camminando non solo è possibile, ma secondo gli esperti questa nuova forma di attività fisica è migliore delle altre, aiuta l’individuo a raggiungere risultati ottimali, a vantaggio del benessere psicofisico generale, modificando radicalmente le proprie abitudini e il proprio stile di vita, in maniera graduale ma, soprattutto, spontanea.

Dimagrire camminando

Tra quanti hanno problemi di peso, il desiderio di perderne almeno un po’ è comune. Complice non solo la bella stagione e la voglia di andare al mare senza imbarazzo, perdere peso è importante anche per limitare o prevenire molti danni che insorgono proprio a causa del peso eccessivo. La bella notizia è che, a meno che non vi siano disfunzioni importanti per le quali è fondamentale farsi seguire da un team di specialisti, esperti e competenti nel settore, perdere peso è un sogno che può diventare realtà.

Meglio ancora, lo scopo può essere raggiunto senza compiere sforzi particolari. Come per la maggior parte degli obiettivi che ognuno di noi si prefigge di raggiungere, d’altra parte, perdere peso è un percorso tutt’altro che semplice e anche se questo è un sogno possibile da realizzare e alla portata di tutti, può comunque essere lungo e tortuoso.

Tenere sotto controllo il proprio peso e il proprio corpo che cambia è importante per limitare e prevenire danni importanti a carico del sistema metabolico, del cuore e molto altro ancora. Fondamentalmente, è necessario restare in forma non solo per una questione estetica, ma principalmente per una questione di salute. Ovviamente, i risvolti a livello psicologico non sono da sottovalutare. Il peso eccessivo in molte persone può provocare senso di colpa e di vergogna ed essere persino fonte di imbarazzo, al punto che non di rado sono numerosi i soggetti che tendono a nascondersi, risparmiandosi dalle giornate di sole al mare o le belle giornate all’aperto.

Intraprendere un percorso simile non è facile perché molto dipende da quando si è caratterialmente risoluti, ma anche dalla quantità totale dei chili che è necessario perdere.

Se il peso da smaltire è tanto è naturale che vi occorrerà un po’ più di tempo rispetto alle persone meno grasse di voi. L’importante è essere consapevoli che questa non è una strada scorrevole e che le difficoltà lungo il percorso potrebbero essere tantissime e sembrare insormontabili. Non scoraggiatevi, perché se questo è realmente il vostro obiettivo, allora lo raggiungerete di sicuro.

Tabella e Programma

Prima di intraprendere qualunque dieta e qualunque attività sportiva, il nostro consiglio è quello di analizzare le vostre abitudini e il vostro stile di vita. Se non avete mai rinunciato al cibo, dall’oggi al domani, di certo, non potreste mettervi a dieta, tanto meno dovreste seguire una dieta drastica che, ad ogni modo, non è mai l’alternativa ideale. La dieta dovrebbe essere ricca di tutti quegli elementi che fanno bene all’organismo, ma non dovrebbe neppure essere priva degli alimenti che piacciono, così da non vedere l’obiettivo da raggiungere come un compito da svolgere a tutti i costi, ma come un desiderio che si persegue per stare bene con se stessi.

Allo stesso modo, se non avete mai fatto esercizio fisico in tutta la vostra vita, non dovreste iniziare in maniera drastica, ma individuare quella serie di esercizi che vi aiutino ad inserirvi nel settore del fitness dolcemente e gradualmente.

Per mantenere il peso forma ideale non occorrono diete rigide ed esercizi fisici estenuanti.

Gli esperti raccomandano il “Fitwalking”. Ne avete mai sentito parlare? Perdere peso camminando è molto meglio che seguire diete rigide ed esercizi fisici massacranti. In sostanza, il fitwalking è una camminata a passo rapido, che non va improvvisata. Questa nuova attività sportiva, ma solo relativamente, va studiata per essere intrapresa, per questo se non siete degli esperti, occorrerà informarvi prima per capire meglio di cosa si tratta. I punti cardine di un programma e una tabella legati al fitwalking sono un’alimentazione sana ed uno stile di vita equilibrato, che si alterna alla passeggiata quotidiana, perché i risultati migliori si ottengono un passo alla volta, con la calma, la pazienza e la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Il fitwalking, lo dicevamo prima, è un’attività sportiva relativamente nuova che, anni or sono, si è diffusa negli Stati Uniti per poi dilagare anche in Italia nel 2001, grazie ad un gruppo di persone amanti della salute psicofisica, dando vita poi a quell’attività sportiva della quale nessuno riesce più a fare a meno.

Quanto si dimagrisce

Mettere su qualche chilo non è difficile e, sfortunatamente, questo è un problema che accomuna sempre più persone a causa del pessimo stile di vita che si conduce, ricco di abitudini alimentari e attitudini scorrette. D’altra parte, i disagi e le tensioni quotidiane aumentano il senso di fame, contribuendo poi anche all’aumento di peso. Se negli anni, allo scopo di tenere sotto controllo il proprio peso e i cambiamenti del corpo, gli sport professionali hanno giocato un ruolo decisivo, negli ultimi tempi, sempre più spesso, si è diffuso il fitwalking, che ha modificato radicalmente il modo di affrontare la vita e prendersi cura del proprio corpo. In fondo, questo è l’obiettivo reale di questo sport, un’attività che deve diventare un vero e proprio stile di vita e che si è diffusa per abbattere la sedentarietà e tutte quelle condizioni che del peso eccessivo e la cattiva salute ne sono complici.

Secondo il parere degli esperti, perdere peso camminando funziona meglio di ogni altra attività sportiva più estenuante, perciò il fitwalking è rivolto prevalentemente a quelle persone che vogliono prendersi cura di se stessi, senza fatiche eccessive e sacrifici vani, percorrendo pochi passi al giorno, ma tutti i giorni, mangiando sano e seguendo uno stile di vita all’insegna della salute e del benessere generale. In linea di massima, il fitwalking aiuta a perdere pochi grammi al giorno che, nel corso di un mese intero, arrivano ad essere cinque chili in totale. L’importante è essere risoluti e perseveranti, senza prendere giorni di pausa ma, al contrario, camminare tutti i giorni, anche solo per pochi minuti.

Infine, ricordate di non adagiarvi sugli allora nel caso doveste poi riuscire a perdere peso, perché il risultato raggiunto deve essere mantenuto nel tempo, affinché i vostri sacrifici non siano stati inutili, ma anche per non tornare indietro, al punto di partenza. La salute psicofisica va tutelata e per stare bene con se stessi e il proprio organismo è necessario seguire queste poche e semplici regole, alternandosi con una dieta di mantenimento. Ricordate poi che, molto spesso, le persone con problemi di peso sono anche quelle che hanno un maggiore disagio psicologico. Raggiungere l’obiettivo perseguito e mantenerlo nel tempo vi aiuterà a ritrovare la fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità, oltre che la voglia di socializzare e stare sempre in mezzo alla gente.

Migliori prodotti per dimagrire camminando

Quando si decide di perseguire un obiettivo bisogna, prima di tutto, essere consapevoli del percorso che si intende perseguire, conoscendo gli ostacoli e le difficoltà che si potrebbero incontrare e armandosi della pazienza e la perseveranza necessarie per superarle e proseguire nel cammino. Ogni obiettivo diventa più facile da raggiungere se il percorso che porta ad esso è ricco di procedure che sono alternative e di supporto le une nei confronti delle altre. Questo, ad esempio, accade quando si decide di perdere peso, un obiettivo che diventa facile raggiungere se si adottano dei piccoli e semplici accorgimenti, come l’esercizio fisico, l’alimentazione corretta e lo stile di vita equilibrato.

Cosa si potrebbe fare ancora per ottenere di meglio? Ad esempio, se ci si potesse affidare a dei prodotti naturali, che in maniera spontanea aiutino l’individuo a dare il massimo nel percorso intrapreso, sarebbe l’ideale. Per questo motivo, nella nostra guida, oggi vorremmo promuovere un prodotto innovativo ed assolutamente naturale che, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono, è un ottimo alleato per perdere peso ancora più velocemente.

Vi segnaliamo il prossimo prodotto che si può abbinare con una buna attività fisica.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale, che si compone di principi attivi appositamente combinati insieme per far perdere, agli individui che ne fanno uso, sia peso che centimetri, accelerando il metabolismo e bruciando i grassi e i liquidi che si depositano. Se perdere peso è un problema e se ogni vostro tentativo si è rivelato un fallimento, non abbandonate la speranza, ma provate Piperina & Curcuma Plus. Se siete interessati potete cliccare sulla seguente immagine

piperina

Nello specifico, Piperina & Curcuma Plus:

  • velocizza il metabolismo, facendo sì che i processi digestivi e di assimilazione siano veloci, impedendo ai grassi e ai liquidi in eccesso di depositarsi;
  • depura fegato, reni e intestino dalle tossine e le scorie che, per anni, il cibo spazzatura ha depositato;
  • brucia i grassi in eccesso, anche quando si è a riposo, riportando l’organismo alla sua condizione originaria, senza la minima fatica;
  • riduce il senso di fame, impendendovi di ricorrere al cibo spazzatura o agli stuzzichini durante le pause.

Piperina & Curcuma Plus funziona grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che nello specifico sono:

  • il Silicio Colloidale, che svolge una funzione di protezione nei confronti delle ossa, della cute e dei tendini, potenziando l’azione sia della piperina che della curcuma;
  • la Curcuma, che favorisce la depurazione dell’organismo dalle scorie e dalle tossine che si sono accumulate negli anni. Questo processo è necessario se si vuole effettivamente perdere peso;
  • la Piperina, uno degli alcaloidi più noti, perché presente nel pepe nero, una delle spezie principali della cucina italiana, ma non solo.

L’integratore alimentare, attualmente, è anche in promozione. Piperina & Curcuma Plus è esclusivamente reperibile al sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per ricevere l’integratore alimentare a casa voi non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto in ogni suo punto. A breve, verrete poi contattati da un incaricato che vi chiederà di confermare i vostri dati e provvederà ad evadere l’ordine. Per il pagamento, non dovrete comunicare all’azienda alcun dato sensibile, poiché non sono previste transazioni online, ma il pagamento in contrassegno, ovvero, al corriere al momento della consegna. L’ordine, che vi sarà recapitato nel giro di pochi giorni, non prevede alcuna spesa di spedizione.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche