Dimagrire e rimanere in pista usando la mano sbagliata - Notizie.it
Dimagrire e rimanere in pista usando la mano sbagliata
Wellness

Dimagrire e rimanere in pista usando la mano sbagliata

Recentemente ho scoperto un segreto che mi ha aiutato a perdere peso e realizzare altri vari obiettivi. Mi auguro che il metodo possa funzionare anche per altre persone.

Usare il rinforzo negativo

Molta gente usa qualche forma di rinforzo positivo per gratificarsi quando fanno qualcosa di buono. Questo porta a fare cose stupide come mangiare una torta dopo un buon allenamento. Ho trovato che questo tipo di rinforzo per me non andava bene, così ho deciso di passare ad altro.

Ho deciso di utilizzare il rinforzo negativo. Un tipo di rinforzo negativo che ha funzionato molto bene per me è usare la mano sbagliata per compiere attività che normalmente diamo per scontato, come mangiare e lavarsi i denti.

Provo a correre per 10 minuti tre volte al giorno. Inoltre lavo i denti tre volte al giorno. Ogni volta che non vado a correre, devo lavarmi i denti con la mano sinistra (io sono destrorsa ).

Usando la mano sinistra è abbastanza fastidioso da non voler sgarrare, ma senza essere tanto stressante per farmi rinunciare.

Datevi obiettivi ragionevoli

Createvi degli obiettivi che sapete di poter raggiungere. Correre per 10 minuti tre volte al giorno può non essere un gran allenamento, ma è qualcosa che di riuscire a fare, ed è sicuramente meglio che non farlo. I vostri obiettivi possono aumentare mano a mano.
Addestrare il vostro cervello ai ricordi e alla ripetizione
Al fine di rimanere non abbattersi mentalmente e rimanere in pista, occorre tenere dei promemoria per gli obiettivi. Per i miei allenamenti uso un timer. Per ricordarmi di prendere lo spazzolino con la mano sinistra, lo tengo sul lato sinistro del lavandino. È sempre un richiamo immediato dopo tanti anni che l’ho tenuto sulla destra.
Invertire il rinforzo negativo
Una volta abituati ad un regime di raggiungimento degli obiettivi quotidiani e all’utilizzo del rinforzo negativo, provate a invertire il modo di pensare il rinforzo.

Una volta che ho iniziato a prendere il ritmo, ho cominciato a pensare il rinforzo negativo come la norma e raggiungere il mio obiettivo come rinforzo positivo.

In altre parole, lavarmi i denti con la mano sinistra è diventato la norma. Quando ho completato il mio allenamento, il mio rinforzo positivo è lavarmi i denti con la mano destra. Quando si inverte il rinforzo, tornare alla normalità è un enorme sollievo! Questo vi spingerà a raggiungere i vostri obiettivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche