> > Come dimagrire senza sforzi eccessivi: integratore naturale

Come dimagrire senza sforzi eccessivi: integratore naturale

dimagrimento localizzato

Sono ormai sempre di più i metodi disponibili per dimagrire. Oggi vi parleremo di tutti i benefici del caffè verde, in inglese Green Coffee


Sono ormai sempre di più i metodi disponibili per dimagrire. Si va dall’allenamento fino ad aiuti chimici o naturali. Oggi vedremo, però, una specifica modalità per togliere la pancia in eccesso e vi parleremo di un integratore naturale che promette miracoli, il Green Coffee.

Caffè verde per dimagrire: cos’è?

CAFFEE VERDE

Siamo abituati a conoscere il caffè nella forma tostata e quindi trasformata nella classica bevanda che tutti conosciamo. Il caffè disponibile in questa forma è stato però torrefatto, ovvero tostato, ridotto in povere e quindi impiegato per diventare “caffè”. Si tratta di una forma molto lavorata e che sembra quasi irriconoscibile rispetto a quella naturale, dove il chicco invece ha un bel colore verde brillante.

Stiamo parlando del caffè verde, un alimento che ormai è salito agli onori della cronaca perché al centro di molti studi sulla nutrizione e sul benessere. Il caffè verde, o green coffee in lingua inglese, è la bacca raccolta ancora acerba, che mantiene il suo colore verde brillante. Questa bacca è ricchissima di sostanze nutritive, preziose per il benessere dell’organismo e ottime per dimagrire.

La bacca contiene, infatti, molti principi attivi che con il processo di torrefazione vanno persi e che nella forma acerba, invece, vengono mantenuti. Ecco nascere la base di integratori alimentari al caffè verde di grande interesse, con principi attivi utili al dimagrimento, alla tonificazione dell’organismo e al recupero di una buona forma fisica.

Il caffè verde o green coffee è un integratore alimentare che aiuta a perdere peso, ma soprattutto a trovare uno stato di equilibrio e benessere. L’equilibrio e il benessere sono il frutto di una ponderata concentrazione di caffeina, l’elemento principe che è presente nel frutto. Scopriamo perché la caffeina contenuta nel caffè verde è molto più ‘intelligente’ e salutare rispetto alla forma presente nel caffè sottoposto al processo di torrefazione.

Sentiamo parlare sempre più spesso di questo prodotto naturale proprio per le sue capacità di ridurre il grasso e favorire la salute del corpo. Non si tratta del “solito” rimedio miracoloso, ma il green coffee aiuta a raggiungere il benessere in modo naturale, integrando una sana e corretta nutrizione giorno dopo giorno.

Caffè verde per dimagrire: come funziona?

Il caffè verde non è altro che una miscela di chicchi di caffè utilizzati prima di essere torrefatti. Questo vuol dire che le sue proprietà originarie non sono state “bruciate” dalla lavorazione. Uno dei benefici più evidenti è che il green coffee non porta nel nostro corpo la stessa quantità di caffeina del caffè nero e la poca quantità presente viene assimilata molto più lentamente e in modo assai più salutare. Quindi grazie alla forma naturale di caffeina contenuta nel caffè verde, le persone riescono a recuperare energia positiva e benessere, senza avvertire stati di agitazione o nervosismo.

Ecco perché questo integratore alimentare è consigliato alle persone che hanno bisogno di stimolare l’organismo nelle sue funzioni vitali (in maniera tale da dimagrire più in fretta), ma anche a chi ricerca maggiore forza e vigore nelle performance fisiche, nonché un aiuto nella concentrazione. Si tratta di un prodotto adatto agli sportivi, agli studenti e a chi svolge lavori che richiedono tanta forza e concentrazione continua nel corso della giornata.

Il tutto senza nervosismi, evitando che il caffè possa agire fortemente a livello emotivo e minare l’equilibrio generale. La caffeina a lento rilascio contenuta nel caffè verde non agita ma mantiene la mente lucida e attiva, favorisce le performance intellettuali e migliora i rapporti sociali delle persone che lo assumono.

È facile trovare sulla rete le opinioni positive di chi il green coffee l’ha testato in prima persona. Anche parlando con gli amici che hanno seguito una dieta per dimagrire potremo ottenere le stesse conferme. Si tratta, in effetti, di un prodotto straordinario e non lascia spazio a dubbi: integra la dieta giornaliera in maniera naturale e sana, senza stravolgere in nessun modo l’organismo.

Il caffè verde, quindi, supporta la corretta alimentazione e integra un piano alimentare nutriente ma ipocalorico, che si concentra sull’assunzione di carboidrati integrali, fibre, frutta e verdura. È ottimo inoltre per una dieta che abbondi di legumi, carne bianca e pesce magro. La sinergia si completa con l’attività fisica e questi sono in blocco i tre fattori che aiutano le persone a perdere peso in modo sano e naturale. Si tratta della buona dieta, dell’attività fisica eseguita con costanza e della mirata integrazione alimentare seguita con il caffè verde.

Caffè verde: i benefici per il corpo

Il caffè verde è un prodotto straordinario perché vi aiuta a dimagrire perdendo i chili in eccesso in maniera completamente naturale. Ma da cosa derivano tutte le sue proprietà benefiche?

Semplicemente da una combinazione di principi che collaborano tra di loro così da andare a lavorare sul metabolismo dei grassi. Sono in particolar modo le metilxantine ad entrare in azione. Le metilxantine sono molecole che lavorano sui lipidi, aiutando le cellule a liberarsi degli acidi grassi. Ovviamente per fare questo non basta il caffè verde ma serve anche dell’attività fisica che fa al caso vostro.

Come abbiamo già detto però, il caffè verde non serve solo a perdere peso. I suoi effetti, lo confermano i medici e gli specialisti in nutrizione, aiutano a controllare la glicemia, o pe dirla diversamente, mantengono sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Si tratta di un beneficio molto importante per le persone che dimostrano livelli di glicemia molto alti nel sangue, ma anche per le persone che sono abituate a consumare ingenti quantità di zuccheri nella dieta di ogni giorno. In questo caso il caffè verde è un ottimo aiuto nell’educazione alimentare delle persone, che possono comprendere quanto una dieta equilibrata possa essere salutare per il loro benessere.

Il green coffee è anche un anti-ossidante naturale. Ricco di omega 3 e omega 6, contrasta i danni dei radicali liberi, che sono responsabili non solo dell’invecchiamento precoce delle cellule ma anche di molte malattie degenerative. I radicali liberi sono problematici e meritano di essere contrastati con alimenti naturali che li contengono e con una corretta integrazione alimentare. È infatti importante considerare che i radicali liberi agiscono sul processo di ossidazione ma sono responsabili anche dell’invecchiamento cutaneo.

Chi sta seguendo una dieta dimagrante corre spesso il rischio di dimostrare una pelle spenta, opaca, poco tonica, rilassata e poco piacevole da ammirare. La stessa regola interessa i capelli che possono indebolirsi e le unghie. Per abbinare alla perdita di peso la ricerca di una grande bellezza, il caffè verde si propone come l’integratore alimentare corretto, perché agisce nel contrastare i radicali liberi e facilita il processo di anti ossidazione nell’organismo.

Il green coffee è anche un anti-ossidante naturale. Ricco di omega 3 e omega 6, contrasta i danni dei radicali liberi, responsabili non solo dell’invecchiamento precoce delle cellule ma anche di molte malattie degenerative.

Proprietà

Abbiamo appena visto che il caffè verde è ricco di omega 3 e omega 6, quindi alleato delle nostre cellule in lotta per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi. Abbiamo visto anche che il caffè verde aiuta le cellule lipidiche a liberarsi degli acidi grassi e permette al corpo di mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.

Il green coffee “non si limita” a questo. Gli esperti hanno dimostrato che agisce positivamente anche sul colesterolo cattivo e aiuta a mantenere i livelli della pressione nella norma. Il caffè verde è anche un antinfiammatorio naturale.

Tutto questo intenso lavoro del caffè verde rende quindi possibile dimagrire e allo stesso tempo un miglioramento a livello di salute e benessere. Abbinando il caffè verde ad una alimentazione sana e ipocalorica i risultati sanno riscontrabili.

Spesso la perdita di peso risulta difficile anche a causa dello stress. Il caffè verde lavora anche da questo punto di vista. Rinforza i tessuti connettivali, aiuta ad allontanare gli stati ansiosi e quel fastidioso senso di fame nervosa.

Infatti il caffè verde diminuisce il senso di fame e regala un senso appagante di benessere. Chi fatica a seguire una dieta dimagrante può quindi contare su un senso di sazietà che non invoglia a mangiare fuori pasto o a cercare alimenti ricchi di zuccheri.

Caffè verde e depurazione dell’organismo

Il caffè verde presenta dei benefici molto importanti per chi vuole dimagrire. I medici consigliano, molto spesso, di agire su due fronti, quali l’attivazione del metabolismo e la purificazione dello stesso. La dieta dimagrante e l’attività fisica possono, infatti, dimostrarsi più efficaci se la giusta integrazione alimentare svolge un ruolo attivante e detossinante.

Le persone che si apprestano a seguire un piano di dimagrimento per la prima volta possono, infatti, avere accumulato molte tossine nell’organismo e necessitare una depurazione degli organi interni. Ecco che l’integrazione alimentare può sicuramente rivolgersi all’assunzione del caffè verde che agisce per vivacizzare il corpo e stimolare l’eliminazione del grasso, ma al contempo assumere prodotti che lavorano sul colon o sulla depurazione dalle tossine.

In questo caso può trattarsi di prodotti disponibile in polvere o in comode pastiglie, ma anche di tisane a base di erbe drenanti. Il processo di drenaggio dei liquidi e delle linfe può essere attuato assumendo tisane a base di tarassaco, di carciofo, di liquirizia e di erbe che purificano la circolazione e la rendono più leggera.

In questo modo, l’integrazione alimentare attivatrice del metabolismo può trovare la ‘strada spianata’ e proporsi più attiva. Al contempo, le persone possono riscoprire un senso di benessere e di leggerezza che non provavano da tempo e possono agire fortemente sull’eliminazione della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, chiaro segnale della ritenzione idrica in corso.

Controindicazioni

Il caffè verde non presenta particolari controindicazioni ma è sconsigliato però per i bambini e le donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il caffè verde può essere associato a una dieta ipocalorica ma per questo è importante chiedere un consiglio al medico nutrizionista in merito. Come descritto, non si tratta di un prodotto con controindicazioni, ma che merita di essere assunto dalle persone adulte e non dalle donne in stato di gravidanza o di allattamento. È altresì importante chiedere consiglio al medico curante se si stanno assumendo particolari categorie di farmaci per i quali sarebbe sconsigliata l’assunzione di caffè verde.

Dove comprarlo?

Il caffè verde non era disponibile nel mercato italiano fino a qualche tempo fa, adesso invece può essere reperito in tutta comodità in erboristeria e nei negozi online. Potete optare per le capsule, da assumere circa 1 o 2 al giorno o per le bustine che consentono di preparare bevande simili al tè. Prima di assumerle è bene leggere con attenzione tutti gli ingredienti e le possibili controindicazioni.

Il caffè verde migliore è, infatti, quello che contiene alte concentrazioni di principio attivo e che dimostra una formulazione completamente naturale. Il consiglio è di orientarsi verso marchi conosciuti e stimati, magari verificando le recensioni online sul caffè verde sui forum di settore. È importante che il prodotto venga estratto con metodologie sicure e che la disponibilità di principio attivo sia elevata.

CAFFEE VERDE

Prezzo

Il prezzo del caffè verde varia in base alla marca del prodotto, il distributore e la quantità. Una confezione di 60 capsule ha un prezzo di circa 30€. Considerando che devono essere assunto nelle quantità di 2 al giorno il trattamento è mensile. Molti negozi online seri propongono un forte risparmio sull’acquisto contemporaneo di diverse di prodotto. In questo caso chi sta seguendo un piano dimagrante, può fare ‘scorta’ di caffè verde ed essere sicuro di completare un ciclo benefico di integrazione alimentare naturale.

In caso di dubbi sui benefici, le controindicazioni e le modalità di utilizzo del caffè verde potete consultare il vostro medico o erborista di fiducia.

Dimagrire: GreenFood – 180 compresse vegane

Dimagrire è di sicuro il desiderio della maggior parte delle donne, nella continua ricerca di apparire in perfetta forma, soprattutto durante il periodo estivo. Se l’obiettivo è cercare di perdere peso però, è opportuno valutare il proprio stato fisico organizzando una cura dimagrante equilibrata, senza recare troppi sconvolgimenti all’organismo. Amazon offre una enorme varietà di soluzioni, anche a base naturale, per accelerare il processo di dimagrimento ma mantenendo l’organismo in perfetto equilibrio. Tutte le soluzioni proposte però, devono essere accompagnate da una dieta ricca ed equilibrata, anche per massimizzare l’efficacia del prodotto specifico. Un esempio è il prodotto offerto da GreenFood, costituito da 180 compresse vegane che oltre ad accelerare il processo di dimagrimento, aiuta a migliorare l’intero sistema immunitario.