> > Come dimagrire velocemente sui fianchi: rimedi utili

Come dimagrire velocemente sui fianchi: rimedi utili

Allenamento brucia grassi

I cuscinetti di grasso sui fianchi vi assillano e vorreste eliminarli? Ecco qui dei consigli per perdere qualche taglia e dimagrire velocemente sui fianchi.

Per dimagrire velocemente sui fianchi, ci sono degli esercizi mirati che vi aiuteranno a ridurre le cosiddette maniglie dell’amore. Però è importante ricordare che per ottenere un dimagrimento mirato, bisogna comunque esercitare anche gli altri muscoli del corpo e aiutarsi con una dieta sana. Tornando agli esercizi, eccone alcuni semplici ed efficaci:

Per snellire e tonificare la vita, rimanere in piedi e inclinarsi in modo alternato prima su un fianco e poi sull’altro, cercando di raggiungere con la mano l’altezza del ginocchio. Bisogna scendere lentamente contraendo gli addominali, senza inclinarsi avanti o indietro. Ripetere il movimento per 20 volte, poi riposarsi per 30 secondi e fare l’esercizio almeno 4 volte.

Un altro esercizio prevede di mettersi su un fianco e mantenere le gambe tese e il busto dritto. Ora appoggiatevi su un braccio e stendetelo: con il peso del vostro corpo dovrete utilizzare il braccio teso e i piedi come leva. A questo punto il resto del corpo sarà sollevato da terra. La posizione dovrà permettervi di formare un triangolo rettangolo. Ora sollevate ulteriormente il bacino verso l’alto e poi abbassatelo senza però sfiorare il pavimento. Questo esercizio è ideale per ridurre i fianchi ma anche per tonificare gli addominali. È importante ripeterlo almeno 10 volte perché sia efficace.

Da terra, stese su un fianco, sollevate la testa e appoggiatela sul braccio piegato. Bisogna tenere le gambe stese e alzarne una verso l’alto fino ad ottenere un angolo di 90°. Poi tornare alla posizione di partenza. Questo esercizio va ripetuto 20 volte per gamba.

Anche gli affondi sono un esercizio chiave per modellare i fianchi. Posizionarsi in piedi con le gambe leggermente divaricate, fare un passo avanti e piegarsi formando con il ginocchio un angolo di 90°. Ora piegare leggermente anche la gamba posteriore fino a farle sfiorare il pavimento. Infine tornate nella posizione iniziale e fare l’esercizio con l’altra gamba. 10 volte per gamba può andare bene.

Ricordate che, al di là dell’esercizio fisico, condurre uno stile di vita sano e adottare una dieta equilibrata ricca di cibi freschi e povera di grassi sono altri fattori che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi. È anche importante alternare attività aerobica ad anaerobica e dire addio ad una vita sedentaria.

I nostri consigli

Il nostro corpo ha bisogno di assimilare tutti i tipi di alimenti, ma con moderazione. Il punto più dolente, soprattutto nella donna, è il fianco. Le ragazze fin dall’inizio devono fare i conti con il grasso adiposo, che si accumula, per la maggior parte dei casi sui fianchi. Le donne confondono spesso i fianchi con le maniglie dell’amore.

Il grasso presente sui fianchi infatti, è molto più difficile da eliminare. Secondo i medici, per quanto riguarda quasi l’ottanta percento dei casi seguiti, l’adiposità di grasso è in realtà solo cellulite. Quando si vuole dimagrire, la prima cosa da fare, è giusto cercare di eliminare la ritenzione idrica.

Questo lo si può fare bevendo tanta acqua durante tutto il giorno. Per ottenere risultati eccellenti, nel dimagrimento dei fianchi, bisogna comunque ricordare di evitare una vita sedentaria. Inoltre chi vuole perdere peso, eliminando così i fastidiosi rotolini di grasso, deve puntare ad velocizzare il proprio metabolismo. Il nostro corpo, una volta ingerito il cibo, lo immagazzina e all’occorrenza lo trasforma per il nostro fabbisogno.

Nel successo del proprio dimagrimento infatti, bisogna puntare sul fatto di accelerare il suo funzionamento. Questo permette di bruciare più calorie di quante se ne mangiano. Così facendo il nostro corpo sarà costretto ad utilizzare le nostre riserve composte dal grasso adiposo. In poche parole se si vuole avere dei fianchi perfetti, senza nessun tipo di grasso eccessivo, si dovrà mantenere un’alimentazione sana e super contenuta.

La perdita di peso però, non deve diventare un ossessione. In questo caso infatti, bisogna essere sempre seguiti da medici specializzati. Le diete fai-da-te non sono mai una soluzione da prendere in seria considerazione. Le diete infatti, vengono date solo dopo un accurata visita. I medici così potranno indicarvi se ne abbiate effettivamente bisogno e in seguito vi potranno indicare l’alimentazione più corretta per poter dimagrire senza deteriorare il proprio organismo.