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Dimagrire velocemente: 10 trucchi per perdere peso in poco tempo

Dimagrire velocemente e senza troppi sforzi è il sogno di tutti. Ecco dieci semplici trucchi per perdere peso in poco tempo.

dimagrire

Perdere peso in fretta e con poca fatica è il sogno di tutte. Con questi piccoli trucchi per dimagrire velocemente potrete presto sfoggiare una linea invidiabile, senza dover fare troppe rinunce. Dallo sport alla regolarità nei pasti, dalle tisane dimagranti alle strategie di acquisto. Scoprite tutti i modi per dimagrire in un batter di ciglia!

Se siete alla ricerca di trucchi per dimagrire alla velocità della luce eccovi servite! Perdere peso in poco tempo è possibile. Basta seguire questi semplici consigli di alimentazione e attività fisica, fino a veri trucchetti per evitare di abbuffarvi. Con furbizia e con un pizzico di perseveranza farete un figurone fra qualche mese alla prossima prova costume!

1. Più movimento: dimagrire velocemente con l’attività fisica

Il primo trucco per dimagrire in fretta è aumentare l’esercizio fisico.

L’ideale sarebbe dedicarsi con costanza a uno sport. Se però non avete molto tempo da dedicare alla pratica di uno sport, allora cercate di camminare velocemente. Anche così darete una bella strigliata al vostro metabolismo e brucerete molti grassi! Potrebbe esservi d’aiuto l’utilizzo di contapassi per monitorare il numero delle calorie bruciate e spronarvi a fare più movimento.
Dimagrire velocemente con l’attività fisica non è così difficile come può sembrare. Sarà sufficiente salire le scale ogni giorno al posto dell’ascensore. Oppure dedicare più tempo alle pulizie in casa. Le pulizie domestiche possono far perdere fino a 200 calorie in un’ora! In generale, un trucco per dimagrire in fretta è quello di camminare ogni ora per almeno 10 minuti. La sedentarietà è deleteria e due passi ogni tanto aiutano a smaltire più velocemente il cibo ingerito.

Se non volete iscrivervi in palestra, provate con qualche semplice esercizio casalingo… e ricordate: quello che conta è la costanza!

2. Non saltate i pasti! Il digiuno non fa dimagrire in fretta

Al contrario di quanto si possa credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente! In questo modo rallenterete solo il metabolismo e non avrete più energie. Quindi non saltate mai un pasto, a partire dalla prima colazione, che deve essere il pasto più abbondante della giornata. Se cominciate con una colazione abbondante, avrete le energie per affrontare la giornata e tutto il tempo che vi occorre per bruciare calorie.

3. Siate regolari a tavola

Rispettare gli orari dei pasti è uno dei trucchi più validi per dimagrire velocemente. I pasti della giornata devono essere sempre tre: colazione, pranzo e cena. Se riuscirete a evitare gli spuntini fuori pasto, sarà più semplice dimagrire in fretta.

Se proprio non ci vedete più dalla fame fra un pasto e l’altro, scegliete spuntini poco calorici e nutrienti, come la frutta fresca o lo yogurt. Evitate sempre biscotti, barrette di cioccolata e snack. Infine, cercate di non cenare mai dopo le 20. Questo semplice trucco vi aiuterà a dimagrire più in fretta perché prima di andare a letto potrete ancora muovervi e smaltire altre calorie.

4. Rivedete le vostre abitudini alimentari

Un’alimentazione scorretta o disordinata è il primo motivo per cui ingrassiamo. Per dimagrire velocemente è dunque fondamentale rivedere le proprie abitudini e seguire alcuni semplici trucchi, come preferire le proteine ai carboidrati oppure mangiare la frutta o la verdura come prima portata.

5. Bevete molta acqua e addio alle bevande alcoliche e zuccherate

Bere molta acqua vi aiuterà a dimagrire in fretta. Oltre a favorire un effetto disintossicante, l’acqua vi farà sentire più sazie. Portate sempre con voi una bottiglietta di acqua naturale e bevetene un sorso ogni tanto. Potete anche scegliere di sorseggiare dell’acqua con limone. Avrà un effetto diuretico e drenante, eccellente per aiutarvi a dimagrire in fretta. Abolite invece tutte le bevande alcoliche e zuccherate. Sono fra le prime cause dell’ingrassamento!

6. Riposate bene almeno 8 ore a notte

Per poter dimagrire velocemente, è fondamentale che il corpo funzioni al meglio e abbia le forze per sostenersi. Dormire bene è quindi importante per ricaricare l’organismo e ridurre i livelli di stress che portano a ingozzarsi. Una bella dormita di 8 ore a notte vi aiuterà ad attivare il metabolismo e a dimagrire in fretta.

7. Lavatevi i denti dopo mangiato!

Questo semplice trucco è utilissimo per evitare di continuare a mangiare dopo i pasti. Appena finite di pranzare o di cenare, correte in bagno e lavatevi i denti! Il sapore del dentifricio in bocca vi aiuterà a eliminare la voglia di aprire nuovamente la dispensa.

8. Bevete tè e tisane per dimagrire velocemente

Sorseggiare dalle due alle quattro tisane al giorno è un ottimo metodo per dimagrire in fretta. Le tisane hanno un alto potere dimagrante, drenante e depurativo. Inoltre aiutano a spezzare la fame. Ricordate però di non zuccherarle, né con zucchero o miele né con altri sostituti! È proprio l’aroma amaro delle erbe che aiuta il corpo a disintossicarsi, apportando al corpo liquidi privi di calorie. Fra le tisane dal potere dimagrante preferite quella all’ortica, che è un ottimo disinfiammante e diuretico naturale e aiuta all’eliminazione dei grassi in eccesso. Anche il tè verde ha un potere dimagrante eccezionale. Berne in certe quantità può aiutare a perdere fino a 80 calorie al giorno! Ha infatti la capacità di agire sul metabolismo basale, aiutandolo ad attivarsi e regalando un senso di sazietà.

9. Fate la spesa a stomaco pieno

Vi sarà capitato di certo di andare al supermercato a stomaco vuoto e con un certo languorino. Questo vi porta ad acquistare prodotti più calorici, come snack e altre schifezze, che di sicuro non vi aiutano a dimagrire velocemente! Cercate di andare a fare la spesa dopo aver mangiato, in modo tale che sia la testa e non lo stomaco a guidfarvi nella scelta dei prodotti da acquistar.

10. Non mangiate davanti alla tv!

È un errore che quasi tutti facciamo: mangiare davanti alla tv accesa. Questa brutta abitudine ci porta a ingerire il doppio del cibo senza accorgercene! Distratte dal programma preferito, perseguitiamo a portare il cibo alla bocca come accompagnamento piacevole alle immagini. Adottate invece la sana abitudine di mangiare a tavola con la tv spenta. Solo a pasto completato spostatevi in sala per guardare la tv sul divano. Si tratta di un trucco banale, che però vi aiuterà senza troppo sforzo a dimagrire più velocemente.


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Claudia

Grazie, molto interessante


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