×

Dino Giarrusso lascia il Movimento 5 Stelle per fondare un nuovo partito

Dino Giarrusso lascia il Movimento 5 Stelle in diretta: "Sono sicuro che farò la gioia di tanti fra quelli che mi hanno sempre combattuto"

Dino Giarrusso

Lo ha detto lui dopo aver chiesto ai suoi seguaci social di non mancare a quell’appuntamento televisivo mattutino su La7: Dino Giarrusso lascia il Movimento 5 Stelle pare per fondare un nuovo partito. L’europarlamentare ormai ex fra quelli in forza al movimento fondato da Beppe Grillo lo ha annunciato a Coffeebreak spiegando che molti resteranno delusi da questa sua decisione e che molti altri saranno soddisfatti, a dimostrazione del fatto che sulla figura dell’ex Iena c’erano opinioni contrapposte. 

Giarrusso lascia il Movimento 5 Stelle 

Il dato empirico è che Dino Giarrusso lascia il Movimento Cinque Stelle. L’ex cronista del programma Le Iene lo ha annunciato a Coffebreak, su La7: “Annuncio che lascerò il Movimento cinque stelle. Già so la delusione di tantissime persone che mi scrivono e mi chiedono di non mollare”. E ancora, a sottolineare che non ci sarebbe stato solo rammarico come esito della sua scelta: “So che farò la gioia di tanti che nel movimento mi hanno sempre combattuto”. 

Il futuro politico dell’ex Iena

E cosa farà Giarrusso con la politica? Pare proprio che non la abbandonerà, anzi,  sarebbe addirittura pronto a fondare un nuovo movimento. Secondo fonti del Movimento Cinque Stelle non confermate dal diretto interessato all’origine della rottura ci sarebbe il mancato sostegno per le elezioni regionali in Sicilia. A questo punto Giarrusso potrebbe giocarsi la “matta” di correre per uno scranno ma in solitaria e con il preambolo ufficioso della fondazione di un nuovo movimento.

Contents.media
Ultima ora