×

Dipendente in servizio da oltre 70 anni per la stessa azienda

Il 28 aprile la signora Evans ha festeggiato un incredibile anniversario: è la dipendente in servizio da più tempo per la stessa azienda in Gran Bretagna

default featured image 3 1200x900 768x576

Monica Evans viene considerata al momento come la dipendente in servizio da più tempo della Gran Bretagna. La signora, di 89 anni, ha infatti dedicato tutta la sua vita a un solo posto di lavoro. La donna lavora presso la stessa azienda da 70 anni!

foto-2

Il 28 aprile la signora Evans ha festeggiato un incredibile anniversario. E ha anche ricevuto una lettera di congratulazioni da parte della Regina Elisabetta! Inoltre, il libro dei guinness dei primati sta facendo delle verifiche sul caso di Monica, per accertare ufficialmente che lei sia la dipendente in servizio da più tempo di tutto il Regno Unito.

foto-1

Monica lavora come contabile presso la Kigass Aero Components Ltd. L’azienda è oggi gestita dalla pronipote del primo principale, colui che aveva assunto la dipendente dei record.

La mia memoria non è più quella di una volta, ma il primo giorno me lo ricordo bene. Ero nervosa e credo sia una cosa normale. Avevo solo 19 anni ed è stato un grande passo. L’orario d’ufficio era dalle 9 alle 4. Prendevo l’autobus per assicurarmi di arrivare presto. All’inizio mi occupavo del chilometraggio dei lavoratori. Dovete ricordare che era il 1947, subito dopo la seconda guerra mondiale. Quindi molte cose venivano ancora razionate e la benzina era una di queste cose. Il che significava che dovevo stare attentissima. Lo feci bene. C’erano solo due persone in ufficio, quel giorno, e c’era una bella atmosfera.”

La gente era molto amichevole, molto accogliente. Mi sentii subito a mio agio fin dal principio. Penso che molte altre persone abbiano avuto quella stessa esperienza. Naturalmente all’epoca non mi aspettavo di lavorare lì per 70 anni. Ma mi sentivo bene e volevo stare lì per molto tempo. Non ho mai desiderato cambiare lavoro, sono sempre stata felice lì. Non ho mai avuto offerte da altre aziende e non penso che avrei cercato lavoro altrove. La Kigass mi ha offerto un’opportunità quando ero giovane. Si è sempre comportata molto bene con me. Di conseguenza, mi sento molto leale nei suoi confronti.

Anche il fatto che sia un’azienda a conduzione familiare la rende molto allettante. Quando cominciai lì, lavoravo per Charlie Wardman, ed ora il mio capo è la sua pronipote. È stato meraviglioso incontrare diverse generazioni della famiglia e li ho visti tutti crescere e cambiare. Al giorno d’oggi, la gente tende a cambiare lavoro molto velocemente, ma se ti piace quello che fai e ci metti impegno, allora non c’è bisogno di cambiare.

Dipendente in servizio ancora oggi, dopo 70 anni

foto-3

Durante questi 70 anni di servizio, Monica ha detto di essere andata in malattia molto di rado. Oggi la donna lavora tre ore al giorno per tre giorni la settimana.

Lo trovo molto più gestibile. Non sono sicura di riuscire ancora a lavorare a tempo pieno, mi stanco troppo. Di tanto in tanto ho avuto un momento di pazzia in cui ho pensato di andare in pensione. Ma cos’altro potrei fare? Amo il mio lavoro, amo le persone con cui lavoro. Non vorrei mai starmene seduta in casa senza fare niente. Finché la mia salute sarà buona, voglio continuare a lavorare.

foto-4


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora