> > Milan, finisce l'era Berlusconi: Li Yonghong nuovo presidente

Milan, finisce l'era Berlusconi: Li Yonghong nuovo presidente

closing Milan

Closing Milan, dopo più di due anni condite da varie trattative con vari imprenditori e broker, oggi dovrebbe esser finalmente giunto il momento del decisivo addio di Sivlio Berlusconi da proprietario del club rossonero, ponendo fine ad un'era importante e vittoriosa.

14.00 – E’ arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest, closing ormai ufficiale.

Il cinese Li Yonghong è formalmente diventato il nuovo proprietario del Milan. Fininvest ha così ceduto il 99,93% delle azioni alla societa’ veicolo lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux, creata ad hoc dall’investitore cinese. Termina così l’era Berlusconi dopo 31 anni di gestione e 29 trofei vinti.

12.38 – I 370 milioni per il closing sono nelle casse di Rossoneri Lux. Sono attesi in Italia nei conti Fininvest tra circa un’ora.

12.28 – E’ arrivato il servizio catering, composto da panini e tramezzini, presso la sede dello studio legale di Gop.

12.06 – Adriano Galliani ha lasciato l’incontro presso lo studio Gop da un’uscita secondaria.

11.19 – Anche Adriano Galliani è arrivato presso lo studio legale Gop. La sua presenza è legata a questioni meramente tecniche e burocratiche.

11.12 – Il closing è stato firmato da Han Li proprio in questo momento.

10.37 – Il bonifico per il closing è partito. Entro 60/90 minuti i soldi verranno accreditati sui conti cifrati di Fininvest.

10.05 – Sono arrivati anche Li Han e Fassone in Piazza Belgioso 2 allo studio legale Gianni Origoni& partners

9.10 – E’ iniziata la riunione tra avvocati e advisor in Piazza Belgioioso. Secondo quanto riporta ‘SportMediaset’, la persona fondamentale è il notaio Ridella che chiuderà il repertorio dell’atto pubblico di cessione delle azioni una volta arrivati i 370 milioni di euro.

Al momento non sembrano esseri ancora arrivati Li Han e Fassone. La fumata bianca potrebbe comunque arrivare per le 13.

Closing Milan, dopo più di due anni condite da varie trattative con vari imprenditori e broker, oggi dovrebbe esser finalmente giunto il momento del decisivo addio di Sivlio Berlusconi da proprietario del club rossonero, ponendo fine ad un’era importante e vittoriosa.

Ebbene sì, oggi, giovedì 13 aprile, è previsto il definitivo closing per il passaggio di proprietà del Milan.

Per le 9 di stamattina era fissato l’appuntamento per la firma sulla cessione del 99,93% delle azioni rossonere, a fronte del versamento dei 270 milioni di euro mancanti nell’operazione guidata da Yonghong Li. Il broker cinese è giunto a Malpensa nella giornata di ieri e questa sera insieme agli altri nuovi proprietari sarà ospite di Silvio Berlusconi Ad Arcore.

A quanto pare, durante la serata con i nuovi proprietari rossoneri, Berlusconi comunicherà la sua decisione di non accettare la carica di presidente onorario del Milan, lasciando così definitivamente il club rossonero dopo trenta anni di successi.

Nella giornata di domani invece, l’assemblea ratificherà le dimissioni firmate oggi dai consiglieri, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani inclusi. Sabato, la nuova dirigenza sarà allo stadio per assistere al derby contro l’Inter. Notizie.it sta seguendo in diretta l’evento. Ulteriori informazioni saranno date nelle prossime ore.