Diretta facebook partite serie a: dove vederle
Diretta Facebook partite serie a: dove vederle
Style

Diretta Facebook partite serie a: dove vederle

diretta facebook

Facebook inizia a proporre video in streaming di eventi sportivi, ripresi direttamente dalle pay tv che li trasmettono, agendo così nell'illegalità.

Ormai attraverso i social tutto è possibile. Vendere, comperare, visitare e molto altro. L’ultima novità è legata a Facebook, il più diffuso e utilizzato tra i social, e al mondo dello sport. Grazie a Facebook oggi è possibile seguire la propria squadra del cuore o il proprio atleta preferito senza spendere un centesimo. Infatti non vi servirà un abbonamento a qualche pay tv. Basterà semplicemente e molto più velocemente guardare la diretta su Facebook. Ma è legale?

Diretta Facebook

Facebook ha rivoluzionato le nostre vite, e che lo si critichi o meno, si è diffuso radicalmente nelle nostre vite. Tanto che quasi tutte le persone che conosciamo hanno il loro profilo personale. E chiaro che un utilizzo così capillare del social lo rende un potente mezzo di diffusione di qualsiasi elemento. Rispetto agli anni passati, ci sono state tante innovazioni nell’utilizzo delle possibilità del social. Una di queste è sicuramente la diretta. In pratica, è possibile rendere pubblico un filmato che si sta registrando live.

Ma questo non riguarda soltanto le persone.

Il calcio social

Anche società e aziende hanno compreso che la visibilità con una diretta su Facebook può essere un nuovo modo di affezionare il proprio pubblico. Così, in molti, hanno pensato di attirare maggiori visitatori, attraverso la pubblicazione sul social delle dirette degli eventi più seguiti. Ad esempio, nel mondo sportivo, calcio, MotoGP, Formula 1 ecc. hanno cominciato ad essere visibili anche con video in diretta su Facebook. Questo permette anche a chi non dispone di un abbonamento pay tv, di seguire in diretta l’evento e supportare i propri idoli. Il calcio in primis, tra gli sport, è quello più seguito in Italia, e quindi anche più trasmesso con dirette illegali sul social.

Illegalità dei video

Il primo pensiero, dopo quello rivolto alla squadra del cuore, è proprio sulla legalità della visione. E’ chiaro ed evidente che questo tipo di streaming sia illegale, e vada a scontrarsi proprio con con chi vende pacchetti abbonamento per la visione.

L’illegalità della diretta Facebook, oltre che nella sua stessa natura, sta anche nel fatto che molto spesso il video venga riproposto con il logo dell’emittente che ha l’esclusiva in evidenza. Potete ben capire che agire in questo modo non possa essere considerato legale e accettabile dalle pay tv. In questa situazione sono loro a subire il danno maggiore. Ma la possibilità non si ferma solo alla diretta Facebook, diventa anche più divertente e accattivante. Infatti, dopo aver visto il filmato, è possibile commentare sempre in diretta le proprie sensazioni e renderle visibili a tutti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche