> > “Direzione: Controvento” in scena a Torino

“Direzione: Controvento” in scena a Torino

direzionecontrovento

Essere Downshifter: vivere una vita ecosostenibile, scalando marcia e rallentando il solito “tram tram” quotidiano per essere più sereni, aumentare il benessere psicologico e anche fisico, ritrovare il piacere di camminare all’aria aperta, di nutrirsi con ciò che la natura offre, secondo i s...

Essere Downshifter: vivere una vita ecosostenibile, scalando marcia e rallentando il solito “tram tram” quotidiano per essere più sereni, aumentare il benessere psicologico e anche fisico, ritrovare il piacere di camminare all’aria aperta, di nutrirsi con ciò che la natura offre, secondo i suoi ritmi, attraverso un sano rispetto per la terra, un recupero di valori, un consumo consapevole, artigiano e sostenibile.
Per essere più chiari e farci capire cosa significhi abbracciare questo stile di vita ci pensa “Direzione: Controvento”, spettacolo teatrale diretto da Claudia Barbieri, che sarà in scena al Teatro Giulia Di Bartolo il prossimo 6 maggio.
In scena Daniele Giulietti e Carlo Ponta che interpretano due uomini che hanno fatto scelte diverse.

A causa di un incidente con l’auto Michele, direttore marketing, è costretto ad annullare la sua intensa giornata lavorativa e a fermarsi a casa di Angelo, ex manager trasferitosi in campagna. Questo incontro sarà l’occasione per uno scambio/scontro di vedute su due diversi stili di vita e per uno sguardo critico sulla nostra società. Questo modello economico crea vero benessere? È possibile vivere seguendo le nostre passioni?
Dopo lo spettacolo si terrà un dibattito sull’argomento condotto da Simone Perotti.