×

Disagio vaginale nelle donne

default featured image 3 1200x900 768x576

Il disagio vaginale è un problema comune nelle donne di una certa età. Cambiamenti biologici che si verificano quando una donna invecchia, soprattutto in menopausa, può causare secchezza, prurito e dolore.

vaginal discomfort older women 800x800
Secchezza vaginale
La diminuzione degli estrogeni che si verifica con la menopausa fa sì che il rivestimento vaginale diventi più sottile.

Una diminuzione di accompagnamento delle ghiandole mucose può provocare l’incapacità di produrre sufficiente lubrificazione naturale.

Dolore vaginale
Il flusso di sangue minore alla zona vaginale quando una donna invecchia significa che la zona guarisce più lentamente. La vulva — zona esterna intorno alla vagina — con l’età, diventa troppo sottile e più incline alla fessurazione e secchezza.

Prurito vaginale
Perché la vagina diventa meno acida, è più incline alle infezioni che possono causare prurito.

Per esempio, le donne anziane sono più soggette a infezioni da lieviti rispetto alle donne più giovani.

Prevenzione/Soluzione
Fare sesso regolarmente può aiutare a mantenere la vagina umida. Utilizzare lubrificante artificiale può anche aiutare a proteggere contro i danni che potrebbero poi causare dolore. Integratori e vitamine, come l’olio di pesce e vitamina E, possono essere utili.

Avvertimento
Discutere con il medico su qualsiasi problema di salute che avete.

Un medico può escludere problemi più gravi che potrebbero avere bisogno del trattamento e può aiutare a decidere su un piano per migliorare i sintomi. Perché gli integratori sono i potenziali rischi, dire al medico tutto quello che si sta utilizzando.

Contents.media
Ultima ora