Disfunzione erettile: cause e rimedi naturali
Disfunzione erettile: cause e rimedi naturali
Salute

Disfunzione erettile: cause e rimedi naturali

Disfunzione erettile: cause e rimedi naturali
disfunzione erettile

La disfunzione erettile non ha sempre una natura patologica e la si può combattere con rimedi assolutamente naturali, rapidi ed efficaci.

La disfunzione erettile è un problema comune a molti uomini. Se in alcuni stadi della propria vita questa non è di natura patologica, molto spesso è legata ad un problema di salute serio, che va trattato affinché si possa guarire anche dall’impotenza. Scopriamo insieme da che cosa può dipendere la disfunzione erettile, come il nostro stile di vita può determinare la sua comparsa e come curarla con rimedi naturali ed efficaci.

Disfunzione erettile cos’è

La disfunzione erettile, comunemente nota con il termine di impotenza, indica l’incapacità di mantenere l’erezione durante un rapporto sessuale. Soffrire di disfunzione erettile, di tanto in tanto, non è patologico, ma se il problema si protrae nel tempo è importante consultare il proprio medico di fiducia. Oggi, fortunatamente, l’impotenza è una condizione che si può superare, ma molto spesso può rappresentare un campanello d’allarme di condizioni di salute che potrebbero mettere in pericolo la propria vita. Per tale ragione, anche se ci si sente in imbarazzo, consultare un medico è estremamente importante. Curare la malattia vuol dire guarire dalla disfunzione erettile.

PROBLEMI DI EREZIONE.

Accettare di avere un problema è il primo passo da compiere per risolverlo. Come capire di averne uno? E’ molto semplice. Se avete difficoltà a mantenere l’erezione, se avete difficoltà ad avere un’erezione e se il desiderio sessuale inizia a scemare, allora è probabile che voi soffriate di disfunzione erettile. Il medico di famiglia è la prima persona a cui dovreste chiedere aiuto, ma il consulto diventa ancora più urgente se notate anche dei ritardi nell’eiaculazione (spesso è un problema anche quando questa è prematura) e se compaiono altri sintomi ai quali non darvi una spiegazione logica. I soggetti affetti da diabete, patologie a carico del sistema cardiovascolare e patologie di altra natura, spesso causa di impotenza, sono i soggetti che dovrebbero rivolgersi al proprio medico di fiducia il prima possibile.

Disfunzione erettile rimedi

La disfunzione erettile provoca in chi ne soffre imbarazzo, perdita dell’autostima e della fiducia in se stesso, ma può compromettere anche il rapporto di coppia, soprattutto se si fatica a parlarne con il proprio partner. L’impotenza, in alcuni uomini, si manifesta di tanto in tanto come un evento normale, ma quando il problema persiste indica che qualcosa non va. In questo caso, l’impotenza può celare una patologia secondaria, che va trattata affinché si possa guarire anche dalla disfunzione, in molti altri casi, invece, la disfunzione erettile in sé è il vero problema, che deve essere trattato in maniera diretta. La fortuna di vivere nella nostra era è anche quella di poter contare su rimedi assolutamente naturali al 100%, che non compromettono la funzionalità del proprio organismo e, soprattutto, possono essere assunti da chiunque, senza il rischio di incorrere nei rischi collaterali.

Per contrastare questo problema, vi segnaliamo a carattere informativo, uno dei migliori rimedi contro la disfunzione erettile presenti sul mercato: Climax control. Questo prodotto innovativo sta incontrando pareri favorevoli sia dai consumatori, che dagli esperti del settore.

Climax Control è un rimedio assolutamente naturale al 100% che, al contrario di altri prodotti, erroneamente definiti naturali, non interferisce con la funzionalità del vostro organismo, agisce direttamente sul problema e non provoca danni o effetti collaterali. Si parla di un prodotto innovativo, una soluzione da acquistare esclusivamente al link segnalato e che, al contrario di ogni altro prodotto di cui avrete e sentirete parlare, funziona davvero, e non possiede nessuna controindicazione. Consigliamo, per chi fosse interessato di cliccare sull’immagine seguente

-

Climax Control è efficace, agisce velocemente e prolungherà ogni vostro rapporto sessuale di almeno 30 minuti, spedendo nel dimenticatoio le erezioni incomplete, le eiaculazioni precoci e le insoddisfazioni della vostra partner. Questo fantastico rimedio, assolutamente naturale al 100%, infine, vi restituirà la serenità, l’autostima e la fiducia perdute. Sul sito web ufficiale si possono trovare numerose testimonianze positive si chi ha già utilizzato il prodotto.

Disfunzione erettile cause

L’eccitazione maschile è un processo complesso che coinvolge il cervello, i muscoli, i nervi, gli ormoni, i vasi sanguigni e le emozioni. La disfunzione erettile può essere la conseguenza di un danno a carico di uno di questi aspetti, ma molto spesso può essere il risultato dello stress e delle preoccupazioni mentali. In alcuni casi, la disfunzione erettile può essere il risultato di una combinazione tra fattori fisici e fattori psicologici. Un problema fisico, ad esempio, poco importa se di portata minore, può provocare ansia nel soggetto che ne è affetto, risultando nell’incapacità di mantenere un’erezione e provocando, dunque, impotenza.

Vi sono casi in cui la disfunzione erettile è il risultato di una condizione fisiologica innescata da una condizione di natura psicologica. Nel caso in cui il soggetto dovesse soffrire di ansia, depressione ed altri problemi di natura mentale, ad esempio, potrebbe esperire impotenza. A volte, l’ansia è provocata da problemi nel rapporto di coppia o dalle preoccupazioni della vita, per cui, anche in questo caso, il soggetto interessato potrebbe faticare a raggiungere e persino a mantenere l’erezione.

E’ bene precisare che non tutti i soggetti ansiosi, stressati e depressi hanno anche problemi di impotenza. Vivere una determinata situazione non necessariamente scatena la manifestazione di un problema di salute, ma in alcuni soggetti potrebbe favorirlo.

Infine, vi sono delle condizioni di rischio che nell’impotenza potrebbero giocare un ruolo incisivo. Queste sono:

  • condizioni di salute importanti (quali patologie a carico del cuore o diabete)
  • sovrappeso e obesità
  • abuso di alcol, droga e fumo di tabacco
  • alcuni trattamenti medici

Se in alcuni casi, alcuni fattori di rischio non possono essere controllati, dall’altro molto altro ancora si può fare e si deve fare per vivere bene con se stessi e con il proprio partner in modo sicuro e in serenità senza dover rinunciare a fare l’amore in piena libertà e forma fisica.

Per chi volesse approfondire l’argomento, consigliamo di leggere il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche