×

La Disney apre l’Hotel “Star Wars”, per soggiornare come un cavaliere jedi

L'albergo della Disney sarà realizzato in Florida in uno dei parchi a tema: tutto sarà finalizzato a un'esperienza al 100% nella galassia

default featured image 3 1200x900 768x576

Dalle prime luce dell’alba fino all’imbrunire potrete vivere un’esperienza al 100 per cento come cittadini della galassia. Potrete indossare un costume a rema e aggirarvi fra la hall e le stanze dell’albergo incontrando robot, droidi, principesse, ma anche Chewbacca e Jedi.

Fuori, tramite grandi finestre che fungono anche da teleschermi, ci sarà solo lo spazio. Quella che la Disney ha annunciato al D23 Expo 2017 in America è una notizia che rallegra i milioni di fan della saga. A partire dal 2019 nel Walt Disney World Florida verrà aperto un hotel totalmente dedicato al tema di Star Wars.

Gli ospiti dell’hotel saranno immersi per ore nell’esperienza tipica del film. La struttura sarà come una nave spaziale, dove i clienti potranno vivere una storia di guerre stellari del tutto personalizzata.

Il tutto avverrà anche tramite l’interazione con camerieri in costume e personale vestito con gli abiti dai personaggi del colossal. L’esperienza toccherà ogni singolo minuto della giornata.

render

L’area tematica di Star Wars è al momento in costruzione sia al Disneyland Resort in California che in Florida: si chiamerà “Galaxy’s Edge”.

Il primo parco ad aprire sarà quello di Anaheim nel 2019. Poco dopo dovrebbe poi inaugurare quello di Orlando, che ospita l’hotel tanto atteso dagli appassionati di Star Wars. Nel parco giochi verranno quindi costruire anche due giostre. Una sarà dedicata al volo spaziale sul Millennium Falcon, l’altra sarà relativa a Star Destroyer.

Hotel “Star Wars” della Disney e gli altri parchi a tema in costruzione

I personaggi e lo sviluppo di temi legati alla Marvel e alla saga di George Lucas saranno dunque la scommessa per i prossimi anni.

L’altra struttura su cui il posto più felice sulla terra punta, come fu ribattezzato negli anni 70, è l’Epcot. Si tratta del secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World Resort a Bay Lake in Florida. Nel parco del 1982 ci saranno nuove attrazioni basate sul film Pixar Ratatouille e sui Guardiani della galassia della Marvel. L’ Epcot e gli Hollywood Studios saranno infine collegati con alcuni alberghi Disney limitrofi per mezzo di un sofisticato sistema di teleferiche.

star wars

In conclusione, per ottimizzare la propria offerta Disney punta a ridurre i tempi di attesa per le code. A partire dai prossimi giorni verranno promossi dei FastPass dal costo extra di 10 dollari, per poter entrare più velocemente nel parco di Anaheim. A completamento dell’esperienza stellare, infine, per i viaggiatori che raggiungeranno Disneyland saranno lanciati alcuni visori per la realtà virtuale. Essi daranno ai visitatori la sensazione di essere completamente immersi nel mondo di Star Wars, con tanto di spada laser. Che la Forza sia con voi! Se avrete l’opportunità di essere ospite nell’albergo!

Contents.media
Ultima ora