Disney, programmazione natalizia dei cartoni animati
Disney, programmazione natalizia dei cartoni animati
Gossip e TV

Disney, programmazione natalizia dei cartoni animati

Disney

Disney torna con la sua programmazione natalizia. In occasione della festività del 25 dicembre offre a grandi e piccini i classici.

Disney torna con la sua programmazione natalizia. In occasione della festività del 25 dicembre, la Walt Disney Company offre al pubblico di grandi e piccini i classici dei grandi cartoni animati. I lungometraggi d’animazione non hanno età e appassionano tutto il pubblico. Da qualche anno si sono affermati anche una serie di cortometraggi firmati dal colosso americano. La programmazione apre il periodo natalizio sabato 23 dicembre con Toy Story – Il mondo dei giocattoli, per poi concludere la stagione venerdì 5 gennaio con Cenerentola.

Disney, programmazione natalizia

Come tutti gli anni, è ormai tradizione che la Rai proponga i classici d’animazioni più amati da grandi e piccini. Lungo e cortometraggi saranno i protagonisti indiscussi di questo Natale 2017.

Sabato 23 dicembre

Anche quest’anno, sotto il periodo delle festività natalizie, tornano in televisione i classici d’animazione firmati Disney. Il via sabato 23 dicembre, durante il pomeriggio di Rai 3. Alle 16.45 andrà in onda Toy Story – Il mondo dei giocattoli.

Il classico è il primo lungometraggio statunitense ad essere realizzato in computer grafica. La sua prima apparizione risale al 1995. Ormai Sceriffo Woody, Buzz Lightyear & Co. hanno più di 20 anni. Il sabato sera continua con Ribelle – The Brave. Rai 2 lo programma per le 21.10. Principessa emancipata, Merida ha vinto l’Oscar del 2013. Sky Cinema Family invece propone alle 19.45 Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e alle 21.00 La spada nella roccia. Alice e il suo mondo fantastico segue le avventure di Lewis Carroll, dal quale è tratto il classico d’animazione. La spada nella roccia, fantasy Disney uscito nel 1963, appassiona sempre anche i bambini un po’ più cresciuti.

Disney

Domenica 24 dicembre

Per la vigilia di Natale, Rai 3 propone Toy Story – Woody e Buzz alla riscossa. Il sequel di Toy Story – Il mondo dei giocattoli risale al 1999 e compie quest’anno la maggiore età. Rai 2 invece mette in onda la storia delle due sorelle norvegesi, delle quali Elsa ha i poteri magici che non riesce a controllare.

Frozen – Il regno di ghiaccio ha fatto innamorare migliaia di bambine che potranno assistere nuovamente all’avventura di Anna ed Elsa alle 21.10. Lo show Disney continua su Sky Cinema Family alle 13.35. L’ambientazione si sposta a Parigi e le avventura inscenate sono quelle del povero Quasimodo, Il gobbo di Notre Dame.

Disney

Lunedì 25 dicembre

Il giorno di Natale occhi puntati su Big Hero 6, film d’animazione inspirato all’omonimo fumetto Marvel. Il lungometraggio Disney è vincitore dell’Oscar come migliore film d’animazione, nel 2015. Il pubblico viene catapultato in un mondo fantascientifico, adorato dai bambini. Probabilmente Sky Cinema Family alle 19.45 riproporrà La spada nella roccia, ma ancora non è confermata la sua programmazione.

Disney

Martedì e mercoledì 26 e 27 dicembre

I classici Disney continuano anche il 26 dicembre. Il canale Sky propone il lungometraggio Alla ricerca di Dory, sequel del famosissimo Alla ricerca di Nemo. Uscito lo scorso 2016, il film parla dell’anno successivo al ritorno di Nemo nelle pinne del padre.

La programmazione potrebbe subire dei cambiamenti. E’ però in programma una replica di Alla ricerca di Dory, sempre sul canale Sky, il 27 dicembre. Sempre il 26 dicembre, arriva Rapunzel – L’intreccio della torre. Riscritto dalla base del racconto, Rapunzel è una principessina emancipata, che non si arrende alla malvagità della matrigna e si innamorerà del bellissimo principe che la salverà dalla torre, nella quale è intrappolata da quando è un bebè.

Disney

Giovedì 28 dicembre

Rai 2 si macchia di banco e nero. Arrivano i cuccioli di Pongo e Peggy a divertire il pubblico. Alle 21.20 andrà in onda La carica dei 101, seguito da La carica del 102 alle 23.30 sempre sul secondo canale Rai. Le avventure dei cuccioli di dalmata nascono nel 1961. Crudelia De Mon, cattivissima antagonista del cartone animato, cerca di impossessarsi dei cuccioli e il tentativo prosegue durante il sequel.

Disney

Venerdì 29 dicembre

Unico lungometraggio Disney della giornata, Maleficent. Alle 21.20 su Rai 2, il pubblico di grandi e piccini assisterà alla terribile e triste storie della povera Malefica, diventata tale dopo la festa per la nascita di Aurora.

Reminiscenze per i più grandi che si rivelano vere. Aurora è la protagonista de La bella addormentata nel bosco. Maleficent, interpretata da Angelina Jolie, è la fata madrina “cattiva” della piccola Aurora. Le sua avventure, arrivate sul grande schermo nel 2014, hanno da subito appassionato il pubblico.

Disney

Domenica 31 dicembre

Dopo lo sto di sabato 30 dicembre, riparte la maratona Disney. L’ultimo giorno dell’anno su Rai 2 è dedicato a Dumbo, alle 19.25. Il cucciolo di elefante con le orecchie più grandi del mondo è protagonista della prima serata. A seguire, alle 21.20, arriva “er mejo der Colosseo”. Romeo e i gattini divertiranno il pubblico de Gli Aristogatti, ballando jazz e festeggiando l’arrivo dell’anno nuovo.

Disney

Venerdì 5 dicembre

Dopo la pausa post- Natale ed Epifania, la Disney torna con una nuova programmazione. Il palinsesto potrebbe subire modifiche, ma per ora ci sarebbe in programma Alice in Wonderland, film di Tim Burton. Alle 21.20 tutti pronti a cadere nel magico mondo di Alice, in compagnia di Cappellaio Matto e Stregatto. A seguire, alle 23.20 il remake di Cenerentola, con gli attori in carne e ossa che porteranno in scena uno dei classici più longevi della Company statunitense.

Disney

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche