> > Disoccupazione giovanile, ecco il Decreto Legge

Disoccupazione giovanile, ecco il Decreto Legge

default featured image 3 1200x900

Pronto il decreto legge sul lavoro, il Consiglio dei Ministri ha previsto per l’attuazione delle misure previste una copertura finanziaria di 1,5 miliardi di euro. Il testo sul lavoro, che è un cavallo di battaglia del Governo Letta, prevede un incentivo fino a 650 euro al mese per ogni singo...

303727 0 1

Pronto il decreto legge sul lavoro, il Consiglio dei Ministri ha previsto per l’attuazione delle misure previste una copertura finanziaria di 1,5 miliardi di euro. Il testo sul lavoro, che è un cavallo di battaglia del Governo Letta, prevede un incentivo fino a 650 euro al mese per ogni singolo lavoratore assunto a tempo indeterminato.

La bozza del decreto è formato da dieci articoli, l’incentivo è previsto per giovani tra i 18 e i 29 anni. Il premier Enrico Letta è ottimista, e spera che il pacchetto potrà favorire l’assunzione di 200 mila giovani, soprattutto nelle Regioni del Centro-Sud. Letta ha dichiarato: “Puntiamo a dare un duro colpo alla piaga della disoccupazione giovanile”. Il testo del decreto contiene provvedimenti specifici per la formazione degli over 50.