> > Disturbo distimico e depressione maggiore

Disturbo distimico e depressione maggiore

default featured image 3 1200x900

Secondo la Mayo Clinic e il DSM-IV-TR, la depressione maggiore e il disturbo distimico hanno sintomi simili. La gravità e la durata dei sintomi si verificano in modo diverso. Tempo La distimia è cronica. I sintomi si verificano quasi ogni giorno per 2 o più anni, con esordio graduale. La depre...

Secondo la Mayo Clinic e il DSM-IV-TR, la depressione maggiore e il disturbo distimico hanno sintomi simili. La gravità e la durata dei sintomi si verificano in modo diverso.

major depressive dysthymic disorder 800x800 150x150
Tempo
La distimia è cronica. I sintomi si verificano quasi ogni giorno per 2 o più anni, con esordio graduale.
La depressione maggiore è acuta. I sintomi si verificano quasi ogni giorno per almeno 2 settimane, con esordio improvviso.

Gravità
La distimia è una lieve depressione, ancora più grave. Nel corso del tempo, la persona sperimenta una qualità inferiore della vita.
La depressione maggiore è spesso intensa, con sensazioni di tristezza e di estrema inutilità.
Entrambi interferiscono con il funzionamento quotidiano.

Caratteristiche
Le persone con distimia combattono per sentirsi ottimisti in occasioni felici e sono descritti come “cupi”, secondo la Mayo Clinic.
Le persone con la depressione maggiore soffrono di ideazione suicidaria o comportamenti suicidi.

Causa
Le cause sono simili per entrambi i disturbi. Fattori includono cambiamenti biochimici, i geni e l’ambiente (come la perdita di lavoro o una persona cara, o altri stress intensi).

Cicli
I cicli nella distimia sono spesso lenti e sottili. I periodi con stato d’animo molto elevati, come episodi maniacali o ipomaniacali non esistono.
La depressione maggiore può verificarsi una sola volta o essere seguita da periodi maniacali.

Avvertimento
Se voi o qualcuno ha sentimenti di depressione, parlare con un medico o un professionista della salute mentale. La terapia e/o il farmaco possono essere necessari per aiutare a far fronte con la vostra depressione.