Divani Samira: guida sui migliori modelli disponibili
Divani Samira: guida sui migliori modelli disponibili
Arredamento

Divani Samira: guida sui migliori modelli disponibili

Divani Samira: guida sui migliori modelli disponibili
Divani Samira: guida sui migliori modelli disponibili

Una guida sull'acquisto del divano perfetto ed un elenco dei migliori modelli progettati e realizzati da Samira, ora in vendita anche su Amazon.

Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, scegliere un divano non è semplice e, soprattutto, è una procedura molto impegnativa che potrebbe terminare anche nel giro di qualche anno. Non si può decidere oggi di aver bisogno di un nuovo divano ed andare ad acquistarlo già domani e, sebbene i fattori da considerare prima dell’acquisto non siano molti, questi non possono assolutamente essere ignorati. Nell’articolo di oggi, il nostro scopo è quello di focalizzare l’attenzione sui divani Samira, realizzati con materiali di altissima. Samira propone divani letto con stili differenti, colori neutri e moderni.

Ogni modello proposto è versatile, il che vuol dire che il divano Samira si adatta sia in ufficio che a casa. Potreste stupirvi anche della linea progettate e realizzata per il giardino, unica ed originale. Come per ogni nostro articolo, verso la fine di questo troverete una lista dei dieci migliori modelli di divani Samira. I modelli sono stati suddivisi per fasce di prezzo, per orientarvi meglio nella scelta e nella decisione finale, ma anche perché non tutti hanno le stesse possibilità economiche.

Ogni modello segnalato, in vendita su Amazon, ha disponibilità immediata e spedizione gratuita. L’unico svantaggio è che, attualmente, vi è poca disponibilità per i modelli segnalati. Se uno dei modelli che vi suggeriamo desta il vostro interesse, affrettatevi ad acquistarlo.

Divani Samira

Il motivo per cui abbiamo scelto Samira è semplice. L’Azienda, ormai nota per la produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo, propone ai clienti prodotti realizzati con materiali di altissima qualità e convenienza qualità-prezzo. Samira promuove linee differenti, confortevoli e lineari, moderne o tradizionali, ma soprattutto versatili. Nel nostro articolo la nostra attenzione si concentra sul divano. I modelli che vi proponiamo hanno uno stile unico ed un design raffinato, sono economicamente vantaggiosi e versatili. I divani Samira sono la vostra scelta sia per la casa che per l’ufficio.

Guida

Prima dell’acquisto di un divano, i fattori da analizzare, lo accennavamo prima, non sono tantissimi, ma sono comunque estremamente importanti.

Elenchiamo di seguito i fattori principali.

Uso del Divano. Per capire quale modello scegliere è importante capire a quale uso il nuovo divano servirà. Sarà, ad esempio, un divano sul quale sedere solo durante le occasioni speciali o sarà un divano destinano al relax, sul quale fare un sonnellino, leggere e guardare la TV? Samira ha progettato linee che si prestano bene per entrambe le situazioni, alternando stili sofisticati a stili un po’ più morbidi. Tra gli altri fattori da considerare, indubbiamente, anche la presenza o meno di bambini. Se in casa vi sono dei bambini, è preferibile scegliere divani destinati ad un uso più quotidiano e, soprattutto, resistenti alle macchie. Se, invece, avete dei problemi alla schiena, ad esempio, dovreste scegliere una linea ergonomica.

Dimensioni. Ognuno di noi vorrebbe avere divani grandiosi, in ogni senso, ma è importante mantenere il gusto. Se il divano verrà posizionato in soggiorno e questo è piccolo, allora il divano dovrà avere dimensioni più contenute.

Al contrario, un divano un po’ più ampio andrà bene in un soggiorno più spazioso. Per ingannare l’occhio, ad ogni modo, se il vostro è un soggiorno piccolo, puntante su colori chiari, che faranno sembrare la stanza più ampia e luminosa. Al contrario, i colori più scuri sembrano occupare l’aria eccessivamente.

Forme. Sarà perché la società si è evoluta e con essa anche le nostre esigenze, ma sul mercato si trovano forme di divano diverse e numerose. Ogni modello dovrà essere scelto sulla base delle vostre esigenze e del vostro gusto. Tra le forme più comuni spiccano il divano angolare, quello a due posti, il divano rotondo ed il divano letto. I modelli dei Divani Samira che vi proponiamo hanno forme differenti ed il vantaggio di essere divani letto, oltretutto vantaggiosi quando si deve ospitare qualcuno.

Scelta del Materiale. Le tipologie di materiali presenti sul mercato sono diverse ed ogni marchio propone ai clienti materiali pregiati e di altissima qualità.

Soffermandoci sui divani Samira, il marchio offre materiali in:

  • Polyrattan, resistente alle intemperie e pertanto utilizzato per l’arredamento da giardino;
  • Microfibra, rifinita meravigliosamente e facile da pulire.

Ad ogni modo, ricordate anche che un divano può essere protetto meglio da un copridivano adatto.

Colore. Samira propone colori differenti, alcuni moderni ed altri più tradizionali. Per quanto lo stile moderno è amato da molti, il nostro consiglio è quello di puntare sempre su colori neutri, come il grigio, il beige e persino il nero. La ragione è semplice. Il divano deve abbinarsi all’arredamento e poiché dovrebbe anche durare anni, se un giorno doveste cambiare il colore delle pareti o mettere nuove tende, se il vostro è un colore moderno e più alla moda, sarà un problema abbinarlo poi al resto.

Migliori Modelli

Segue ora una lista dei migliori modelli di Divani Samira, disponibili alla vendita su Amazon con un semplice clic e suddivisi per fasce di prezzo, da quelli più economici a quelli con un livello qualitativo più elevato.

Modelli superiori a 100 euro

Divano Letto Samira in Tessuto Grigio

Progettato per la linea Iris di Samira, il divano, con un semplice movimento, diventa immediatamente un letto, comodo ed accogliente.

L’inclinazione dello schienale è regolabile su due posizioni. In dotazione con il divano anche due cuscini imbottiti in fiocco decorativi. Il divano è versatile e si adatta ad ogni ambiente, sia esso l’angolo relax in ufficio o la sala d’attesa.

Divano Letto Samira in Tessuto Grigio Chiaro

Progettato per la linea Russel di Samira, il tessuto del divano, lineare e confortevole, è il grigio chiaro. Come per il modello precedente, l’inclinazione dello schienale è regolabile su due posizioni. Con un semplice movimento, il divano, versatile ed adattabile ad ogni ambiente, diventa un letto comodo ed accogliente.

Divano Letto in Microfibra Rosso

Progettato per la linea Iris di Samira, per uno stile più moderno, il divano, lineare e confortevole, diventa un comodo letto con un semplice movimento. L’inclinazione dello schienale si regola su due posizioni differenti. Il divano è versatile, potendo arredare il vostro ufficio o il vostro appartamento.

Salotto Samira in Polyrattan

Perché anche un giardino curato merita il suo divano, per il vostro vi proponiamo il salotto in polyrattan di Samira, che si compone di 4 elementi: divanetto a due posti, due poltroncine ed un tavolino con vetro temperato.

Il polyrattan è il materiale perfetto per l’arredamento da esterno e lo è pure il poliestere, il materiale utilizzato per i cuscini in dotazione con il salotto. La confezione contiene anche le istruzioni per il montaggio, semplice e sicuro. Il divano è disponibile anche in colore nero.

Modelli superiori a 200 euro

Divano Letto Samira in Tessuto Blu Marino

Progettato per la linea Giulia di Samira, il divano che vi proponiamo nel paragrafo rispetta le caratteristiche dei modelli segnalati in precedenza. Lo schienale si regola su due diverse posizioni e, con un semplice movimento, il divano diventa un comodo letto, ideale per chi ha sempre un ospite in casa. In dotazione con il divano, che è versatile, vi sono anche due cuscini decorativi imbottiti in fiocco.

Divano Letto Samira in Microfibra Beige

Progettato per la linea Iris di Samira, il divano ha un design moderno e lineare. Rivestito in microfibra, il divano abbellirà il vostro appartamento, come anche il vostro ufficio. Lo schienale è regolabile su due posizioni ed un solo movimento lo trasforma in un letto, caldo ed accogliente.

Divano Letto Samira in Tessuto Tortora

Questo è il secondo modello della linea Giulia di Samira che vi proponiamo nell’articolo. Poiché il marchio tiene fede alla sua qualità ed al suo stile, anche in questo caso, il divano è lineare e confortevole. Un solo movimento basterà a trasformarlo in un letto, caldo ed accogliente. Versatile, questo divano abbellirà l’arredamento del vostro ufficio o della vostra casa.

Divano Letto Samira in Tessuto Blu Cobalto

Un colore moderno quello della linea Giulia di Samira, per un divano che rispetta le caratteristiche dei modelli che lo hanno preceduto. Il divano si adatta a qualsiasi ambiente, ma conferisce al proprio appartamento quel tocco di classe in più. In dotazione con il divano, due cuscini decorativi, imbottiti in fiocco.

Divano Letto Samira in Tessuto Rosso

Per la linea Giulia, si ritorno ad un modello lineare e confortevole, che diventa un comodo e caldo letto con un solo movimento. Il colore è moderno ed il divano è versatile. Può arredare il vostro ufficio, così come il vostro appartamento, conferendo quel tocco di classe in più che non guasta mai.

Modello superiore a 300 euro

Salotto in Polyrattan Samira

Lo abbiamo specificato in uno dei paragrafi precedenti. Poiché anche il giardino merita il suo divano, il salotto della linea Aurora di Samira è l’ideale. Per il design e per il materiale utilizzato per la sua realizzazione, perfetto per l’arredamento esterno. Il salotto è di colore tortora e lo sono pure i cuscini in dotazione. La confezione contiene le istruzioni per il montaggio, semplice e sicuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche