> > Come diventare grandi nonostante i genitori: data uscita e trama

Come diventare grandi nonostante i genitori: data uscita e trama

come diventare grandi

Un nuovo film italiano sta per uscire nei cinema italiani: il prossimo 24 Novembre è la volta della pellicola "Come diventare grandi nonostante i genitori". Un film sul rapporto spesso conflittuale tra genitori e figli: il 24 Novembre prossimo esce nelle sale cinematografiche italiane il film del ...

Un nuovo film italiano sta per uscire nei cinema italiani: il prossimo 24 Novembre è la volta della pellicola “Come diventare grandi nonostante i genitori”.

Un film sul rapporto spesso conflittuale tra genitori e figli: il 24 Novembre prossimo esce nelle sale cinematografiche italiane il film del regista Luca Lucini intitolato “Come diventare grandi nonostante i genitori”. La commedia vanta un cast d’eccezione con la partecipazione di attori come Margherita Buy, Gabriella Franchini, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Pierobon, Giovanni Calcagno, Ninni Bruschetta e altri.

La trama del film è questa: in un liceo la nuova preside inibisce ai ragazzi la partecipazione ad un concorso musicale scolastico nazionale. La reazione dei ragazzi e anche dei genitori è di sorpresa e sgomento, ma la preside è irremovibile. Anzi, per tuta risposta aumenta il carico quotidiano dei compiti a casa ai ragazzi. Appena cominciano a fioccare i voti negativi, i genitori consigliano ai figli di non ribellarsi alla decisione del capo d’istituto.

I ragazzi invece decidono di andare contro sia alla preside che ai propri genitori, iscrivendosi comunque al concorso musicale. La sfida si rivela una grande occasione di crescita per gli alunni del liceo, che dovranno affrontare una serie di difficoltà per portare avanti il loro proposito.