×

Divertimento in Giamaica

default featured image 3 1200x900 768x576

1b308748 acfd 4d12 a253 3da15f9dfb9d

La Giamaica non è soltanto spiagge e cocktail.

Naturalmente, è anche questo, ma ciò che realmente attira oltre un milione di turisti ogni anno verso la terza isola più grande dei Caraibi è la diversità di attività ricreative che vi si trovano. I visitatori provenienti dalle navi da crociera, turisti, giovani e famiglie con bambini troveranno senza dubbio attività di tutti i tipi in Giamaica.

Alla scoperta della natura

Gli amanti degli animali e gli ecoturisti saranno impazienti di provare il trekking attraverso la verdeggiante Giamaica.

È possibile fare un tour alla Chukka Cove Farm, Ocho Rios, passando nella giungla della Giamaica, dove si potrà godere dell’atmosfera esotica della foresta pluviale. E’ anche possibile visitare una fattoria giamaicana dedicata alla pesca o esplorare il Royal Palm Reserve a Negril, dove si possono incontare centinaia di specie di farfalle e uccelli.

Musica e Danza

La musica giamaicana è stata esportata in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito con artisti del calibro della leggenda reggae Bob Marley: tuttavia è solo in Giamaica che si può veramente sperimentare la cultura musicale del paese.

Questa tradizione continua attraverso concorsi e festival che si tengono nelle città, dove i visitatori possono rilassarsi al suono di band e cantanti nativi.

Se invece avete voglia di scatenarvi, andate in una discoteca. Assisterete ad esibizioni di danza giamaicana, come la danza “mento”, così come le melodie Boogie in localii come The Jungle, un club di Negril che dispone di una piscina e decorazioni in stile foresta pluviale.

Sport e Avventura

Se siete in mountain bike, provate la Jamaica’s Blue Mountains. Potrete attraversare la fitta giungla, così come intravedere la forza produttiva della Giamaica in azione nelle piantagioni di caffè. Gli escursionisti appassionati invece dovranno certamente provare il Rio Grande Valley, che offre la possibilità di esplorare grotte enormi e pittoreschi villaggi.

Per coloro che amano gli sport acquatici, la Giamaica è un posto eccellente per le immersioni subacquee. Lungo la costa dell’isola, troverete un gran numero di siti dove immergervi, con una magnifica selezione di grotte sottomarine e scogliere a disposizione da esplorare. Uno dei punti chiave per i sub è una zona denominata The Point, a Montego Bay, dove è possibile osservare molte specie di pesci, oltre alla flora marina. Durante le immersioni la visibilità è in genere alta, e può essere di circa 150 metri, secondo il sito web Adventuredex.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora