Come dividere tracce con audacity - Notizie.it
Come dividere tracce con audacity
Tecnologia

Come dividere tracce con audacity

Con Audacity è possibile dividere ogni singolo file musicale.

Audacity è un editor audio scaricabile gratis, consente la duplicazione e la memorizzazione di ogni file audio in generale. E’ un modo molto semplice e bello per fare musica con il computer. Ha un interfaccia grafica molto semplice, che ne consente l’utilizzo anche ai principianti. E’ adatto a Windows, Mac OX X e Linux, consente la registrazione multimediale di ogni tipo di file audio.
I cultori di musica si divertono spesso a scaricare file musicali molto pesanti che occupano parecchi mega-byte o giga-byte, è possibile perciò suddividere una traccia audio in tanti file più leggeri, utilizzando appunto Audacity. Il programma è fruibile in quasi tutte le lingue del mondo, pertanto è molto utilizzato. E’ possibile intervenire sulla registrazione canora modificanto intensità, alti e bassi, modulando le caratteristiche generali del file è possibile regolare l’effetto estetico della musica.
Le tracce musicali vengono divise utilizzando le etichette.

E’ possibile perciò creare dei singoli file da file da ascoltare. E’ consigliato Audacity per dividere le tracce di un brano scelto. Per farlo è sufficiente utilizzare la modalità Dividi Traccia Stereo. Links pertinenti di Notizie.it: https://www.notizie.it/esportare-file-mp3-audacity/ ; https://www.notizie.it/tutorial-usare-audacity/ ; https://www.notizie.it/tagliare-canzoni-audacity/ .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche