×

Divorzi calciatori: la fine delle coppie più famose nel mondo del calcio

Questi sono i divorzi dei calciatori che ricordiamo: le loro storie d'amore avevano appassionato i tifosi ma non hanno avuto lieto fine.

Divorzi calciatori
Divorzi calciatori

I divorzi sono ormai pratica comune e anche i calciatori ne sanno qualcosa. Non sempre i grandi goleador mondiali occupano pagine di giornali per le celebrazioni sportive. Succede spesso che scandali amorosi o di altro genere investano le loro vite e così, anche nel mondo del calcio, divorzi,tradimenti, storie di sesso e fidanzamenti particolarmente piccanti, finiscono sulle prime pagine di tutti i quotidiani.

I divorzi dei calciatori più celebri

Sono avvenute diverse separazioni tra le coppie dell’universo calcistico italiano ed estero: le principali che, al loro tempo, hanno fatto scandalo.

Del Piero e Sonia Amoruso

Dopo 19 anni d’amore, dal quale sono nati tre figli, la relazione che aveva fatto sognare anche i più scettici, è giunta al capolinea. Del Piero e Sonia Amoruso hanno divorziato nell’estate del 2018. L’ex numero 10 della Juventus e la sua amatissima moglie si erano trasferiti a Los Angeles, da quando lui aveva appeso le scarpe al chiodo.

C’erano già incomprensioni tra i due al tempo che a quanto sembra, hanno scavato un buco profondo impossibile da colmare. Così la loro unione ha raggiunto il punto di non ritorno. Dopo mesi che la coppia era separata nella vita quotidiana, Del Piero e la Amoruso, sono arrivati al divorzio. Oggi Alessandro Del Piero vive a Milano, città dove il 10 ottobre 2019 ha inaugurato il locale No. 10 Experience” . Sonia Amoruso pare essersi stabilita a Torino, la sua città natale.

Divorzi calciatori

Buffon e Alena Seredova

Un’altra storia tutta bianconera è quella che vede come protagonisti Gigi Buffon e Alena Seredova. I due hanno divorziato nel 2014 e il fatto, all’epoca, aveva alzato un polverone, così come la nuova relazione che il portiere juventino aveva intrapreso con Ilaria D’Amico, conduttrice televisiva sportiva. Buffon e la Seredova si sono amati per 9 anni e hanno messo al mondo 2 figli che sono stati inevitabilmente coinvolti nella separazione. La modella ceca, ora felicemente fidanzata con Alessandro Nasi, ha dichiarato di recente di aver scoperto il tradimento dell’ex marito ascoltando la radio . La donna non si è mai scomposta e nonostante la notizia sia stata un fulmine a ciel sereno, ha vissuto privatamente e con dignità il suo dolore.

Oggi è felice al fianco di un uomo che la ama e Gigi Buffon sta con Ilaria D’Amico con la quale ha un figlio.

Divorzio mondo del calcio

Andrea Pirlo e Deborah Roversi

Un altro clamoroso divorzio è quello tra Andrea Pirlo e l’ex moglie Deborah Roversi, avvenuto nel 2014. I due stavano insieme da quando avevano la tenera età di 16 anni. Per 13 anni sono stati marito e moglie. La causa della loro separazione è stata Valentina Baldini, la nuova fiamma dell’ex calciatore. Dalla nuova relazione sono nati due gemelli. Il clamore del divorzio è dovuto principalmente alle cifre degli assegni di mantenimento che Pirlo deve passare all’ex moglie. La stampa ha parlato di più di 50 mila euro al mese, anche se Valentina ha sempre smentito la dichiarazione.

Divorzio mondo del calcio

Maxi Lopez e Wanda Nara

Tutti conosco il triangolo tra Mauro Icardi, Wanda Nara e Maxi Lopez. La donna, oggi modella e procuratrice sportiva, si è separata da Maxi Lopez, con il quale ha avuto 3 figli, nel 2013. È stato dopo il divorzio che Wanda ha iniziato a frequentare Icardi, il calciatore interista.

I pettegolezzi sono cominciati quando Lopez si è rifiutato di stringere la mano al collega prima delle partite. La donna era stata accusata di aver tradito l’ex marito durante il loro matrimonio, dichiarazioni che lei stessa ha smentito in una lunga intervista. Ha aggiunto inoltre di aver iniziato la storia con Icardi solo dopo il divorzio dal precedente marito. Wanda ha affermato di aver provato invano a recuperare un rapporto con Lopez, impossibile, visti i continui tradimenti compiuti nei suoi confronti. Scottante fu la dichiarazione sul tradimento con la governante, Marianna, con la quale l’uomo si intratteneva in una stanza della casa mentre la stessa Nara dormiva coi figli.

Wanda Nara attualmente è felicemente sposata con Mauro Icardi, ex calciatore dell’Inter, attualmente in prestito al PSG, con il quale ha avuto 2 figlie. Ad oggi non sono migliorati i rapporti con Maxi Lopez.

Divorzio mondo del calcio

Cavani e Maria Soledad Cabris

Edinson Cavani e Maria Soledad Cabris si sono sposati nel 2007 e dalla loro unione sono nati 2 figli. L’ex moglie ha raccontato che, nonostante i numerosi tradimenti di Cavani, lei all’epoca ha tentato comunque di recuperare il rapporto in nome dell’amore che la legava a lui e dei loro figli. La donna ha rivelato inoltre che lui approfittò della nascita del secondogenito in Uruguay per avere più libertà e dedicare il tempo necessario alle scappatelle napoletane. Il calciatore, attaccante del Paris Saint Germain, è stato graziato dalla saggezza dimostrata da Maria Soledad.

Lei stessa ha affermato che avrebbe potuto pretendere molti più soldi per il mantenimento ma ha pensato ai figli. Chiedere di più avrebbe significato iniziare una battaglia giudiziaria e logorare il rapporto tra loro e il padre. La donna ha tenuto a precisare che non si fida di lui e quindi si accontenta dei 25mila euro al mese che il tribunale ha stabilito. «Vi fidereste di un marito che lascia una moglie a pochi giorni dal parto, dopo averla tradita, mandandole una mail, per giunta il giorno di Natale?» ha domandato sarcastica la Soledad. Lei seppe dai giornali della storia che Cavani ebbe con una ragazza di Caserta, mentre lei stava partorendo.

Divorzio mondo del calcio

De Rossi e Tamara Pisnoli

Un matrimonio breve è stato quello tra Daniele De Rossi e Tamara Pisnoli, sposati dal 2006 al 2009. Dal loro amore è nata Gaia. Entrambi non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito al loro divorzio, così i rumors si sono spinti oltre il mito, trovando motivazioni della loro separazione che vanno oltre il normale. Molti parlavano del fatto che il calciatore, innamoratissimo della sua squadra, la Roma, portasse la barba per un motivo. La causa? Sembrerebbe da ricercarsi proprio nella separazione con la moglie. Si vociferava che l’uomo sarebbe stato sfregiato dalla donna e che quindi la barba servisse per coprire le cicatrici. Molti accusavano lei di aver tradito De Rossi, cosa che la donna smentì con convinzione. Il loro silenzio ha fatto molto discutere e le supposizioni sono arrivate ovunque, ovviamente anche ai diretti interessati.

L’ex signora De Rossi allora ha deciso di pubblicare un post sui social per spiegare che non ha mai voluto rilasciare dichiarazioni pubbliche perché non si sente nessuno ma che certe cose stavano andando oltre i limiti dell’immaginabile. Scrive di non avere più 20 anni e di doversi difendere dalle accuse. Ammette che certe cose devono rimanere estremamente private e ci tiene a precisare anche che l’unica cosa che le preme è difendere la sua Gaia.

Divorzio mondo del calcio

Bettarini e Simona Ventura

Due volti noti della televisione italiana sono quelli di Stefano Bettarini, ex calciatore e di Simona Ventura, conduttrice televisiva. I due hanno alle spalle 2 anni di fidanzamento e 6 di matrimonio dai quali sono nati 2 figli e una terza adottata. È passato tanto tempo da quando i due hanno ottenuto il divorzio. È stata Simona a chiedere la separazione, la donna aveva coperto i numerosi tradimenti del marito ma si era accorta di non amarlo più quando era stata lei stessa ad andare con un altro uomo. Ha sempre difeso Bettarini nella sua figura di padre e continua a farlo ancora oggi. Attualmente l’ex calciatore sembra stare con la giovane Nicoletta Larini mentre la Ventura ha detto “sì” al fidanzato Giovanni Terzi, scrittore, conduttore televisivo e architetto. I due si sposeranno nel 2020.

Divorzio mondo del calcio

Montella e Rita Iannaccone

Un passato nelle file dell’Empoli, poi bomber della Roma, Vincenzo Montella ha avuto anche lui il suo divorzio. L’empolese Rita Iannaccone è la ex moglie del calciatore, detto l’aeroplanino. Conosciuti giovanissimi, il loro è stato un amore a prima vista che è finito con il divorzio avvenuto nel lontano 1997. È stato stabilito l’affidamento congiunto per il figlio e 5 mila euro al mese di mantenimento.

Divorzio mondo del calcio

Dzemaili e Erjona Sulejmani

Blerim Dzemaili ha divorziato dalla ex moglie Erjona Sulejmani. La coppia era convolata a nozze nel 2015, anno in cui è nato il loro bambino e ha annunciato la separazione nel 2017. Le dichiarazioni di lei circa la virilità dei calciatori hanno fatto molto discutere. La donna ha affermato che questi preferiscono il “fai da te” prima delle partite.

Divorzio mondo del calcio

Maradona e Claudia Villafane

Ancora amatissimo da napoletani e argentini, Diego Armando Maradona è diventato il metro di misura per tutti i calciatori di Argentina e Napoli. Tra le donne con cui l’uomo è stato, ricordiamo Claudia Villafane, sposata nel 1984. La prima moglie si è aggiudicata 15 milioni di dollari dopo il divorzio dal mito, avvenuto nel 2004 e l’affidamento delle figlie Dalma Nerea e Giannina Dinorah. Oltre a questa cifra spropositata, ha ricevuto anche due immobili, 3500 dollari di vitalizio e gli introiti ricavati dalla pagina web di Maradona. I giornali all’epoca parlarono di un’accelerazione delle procedure di divorzio perché l’uomo fu avvistato in compagnia di una cubana.

Divorzio mondo del calcio

Kakà e Caroline Celico

Difficile dimenticare la storia d’amore tra il fenomeno brasiliano, ex giocatore del Milan Kakà e Caroline Celico. I due si sono conosciuti giovanissimi e entrambi molto religiosi si vocifera abbiano deciso di non avere rapporti fino al momento delle nozze. Si sono sposati nel 2005 quando la ragazza aveva appena 18 anni e da questa unione sono nati due figli: Luca e Isabella. Nel novembre 2014 la coppia ha annunciato la propria separazione che è diventata definitiva dopo una prima riappacificazione iniziale. Non si conoscono le motivazioni di questa decisione in contrasto con i loro ideali religiosi. Oggi Kakà è felicemente sposato con Carolina Dias, una giovane modella brasiliana.

Divorzio mondo del calcio

Pato e Sthefany Brito

Alexandre Pato, calciatore brasiliano e anche lui ex milanista, si è separato dalla moglie e attrice Sthefany Brito nel 2010, dopo poco più di 7 mesi di matrimonio. Durante il suo periodo rossonero è stato poi legato sentimentalmente a Barbara Berlusconi, figlia del politico italiano Silvio Berlusconi, che all’epoca era proprietario della stessa società calcistica.

Zenga e Elvira Carfagna

Walter Zenga, ex portiere italiano, ha alle spalle ben tre matrimoni. Il suo primo amore fu Elvira Carfagna, dalla quale ebbe un figlio, Jacopo, attaccante in serie minori. La coppia si è poi separata e Zenga si è risposato con la conduttrice televisiva Roberta Termali, insieme hanno avuto due figli: Nicolò e Andrea. Quest’ultimo ha partecipato con alla fidanzata alla scorsa edizione di Temptation Island Vip. Durante il programma Andrea Zenga ha dichiarato di non avere più rapporti con il padre da ormai più di dieci anni. La rumena Raluca Rebedea è l’ultima moglie di Zenga, con lei l’uomo ha avuto altri due figli: Samira e Walter Jr. Le nozze del suo primogenito Jacopo, figlio della Carfagna, hanno riunito la famiglia nel giugno 2019.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche