Divorzio tra Alitalia e Air France-Klm - Notizie.it
Divorzio tra Alitalia e Air France-Klm
Attualità

Divorzio tra Alitalia e Air France-Klm

Alitalia

Roma – L’Amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano, ha oggi annunciato il divorzio tra la compagnia italiana e quella francese. Allitalia pertanto non rinnoverà la partnership e i relativi accordi di joint venture ancillari nel 2017, quando giungeranno a scadenza.

Secondo l’ad, infatti, gli accordi “sono stati negoziati quando Alitalia era in una posizione molto diversa con il risultato che nella loro forma attuale favoriscono la controparte” e “non sono più vantaggiosi per la nuova Alitalia e per il suo ambizioso piano di rilancio”.

Le intese disciplinano i servizi passeggeri gestiti dai vettori tra l’Italia e la Francia e tra l’Italia e i Paesi Bassi, ccosì come il marketing, la vendita e la distribuzione dei servizi Cargo Belly di Alitalia gestiti da Air France-KLM.

Si apre, dunque, una nuova stagione per la compagnia di bandiera italiana che ha deciso di rialzarsi e di non dare vita ad una svendita del mercato nazionale grazie al potenziamento della propria presenza e al forte aumento della quota di mercato interno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche