> > Dj Fabo: venerdì l'ultimo saluto a Milano, la Curia approva

Dj Fabo: venerdì l'ultimo saluto a Milano, la Curia approva

dj fabo

Venerdì 10 marzo alle 19, nella Chiesa di Sant'Ildefonso in Piazzale Damiano Chiesa 7 a Milano, ci sarà l'ultimo saluto a Fabiano Antoniani, Dj Fabo, il dj 40enne che esattamente una settimana fa ha scelto il suicidio assistito in Svizzera, aiutato dall'esponente radicale Marco Cappato, dopo esser...

Venerdì 10 marzo alle 19, nella Chiesa di Sant’Ildefonso in Piazzale Damiano Chiesa 7 a Milano, ci sarà l’ultimo saluto a Fabiano Antoniani, Dj Fabo, il dj 40enne che esattamente una settimana fa ha scelto il suicidio assistito in Svizzera, aiutato dall’esponente radicale Marco Cappato, dopo essere diventato tetraplegico e cieco a seguito di un incidente in moto. La vicenda ha scatenato un nuovo dibattito attorno al delicato tema.

L’annuncio dell’ultimo saluto al giovane, è stato dato con un messaggio su Facebook dalla fidanzata, Valeria Imbrogno, che gli è stata vicina fino all’ultimo. La cerimonia, come già detto, avverrà in chiesa, ma non sarà un funerale, secondo la volontà di Fabo, bensì un momento di preghiera tenuto da don Antonio Suidi, amico di famiglia ed in particolare della mamma del defunto. La stessa Curia ha affermato che non si tratta di un funerale, vietato dalla Chiesa in casi simili – come è stato per esempio per Piergiorgio Welby -, ma ha acconsentito al momento di raccoglimento, per dimostrare vicinanza a questa famiglia che ha sofferto e sta soffrendo. Nella foto, Valeria accanto a Fabo sul letto di morte.