×

Dl Green Pass, Camera approva la fiducia con 452 sì

La Camera ha approvato la fiducia sul decreto legge Green Pass: al termine delle votazioni, la fiducia è passata con 452 voti favorevoli.

green pass

La Camera ha approvato la fiducia sul decreto legge Green Pass: al termine delle votazioni, la fiducia è passata con 452 voti favorevoli.

Dl Green Pass, Camera approva la fiducia con 452 sì e 53 no

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 febbraio, la Camera ha approvato con larga maggioranza la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto legge sul Green Pass.

La fiducia, infatti, ha ottenuto 452 voti favorevoli, 53 voti contrari e nessuna astensione. Pertanto, restano in vigore le regole e le restrizioni annesse alla certificazione verde.

Il via libera definitivo del provvedimento verrà annunciato intorno alle ore 12 di giovedì 17 febbraio.

I dettagli del dl Green Pass votato alla Camera

Per quanto riguarda il dl Green Pass che ha ottenuto la fiducia alla Camera, questo include anche altri due provvedimenti urgenti emanati dopo la realizzazione del documento.

Uno dei due provvedimenti era quello varato dal Governo per permettere ai grandi elettori positivi al coronavirus di votare in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica italiana.

Nel testo del dl Green Pass, poi, sono state aggiunte alcune questioni come la scadenza della “quarantena precauzionale” con l’annesso principio dell’autosorveglianza e la riduzione della validita della certificazione verde rafforzata da 9 a 6 mesi.

Infine, tra le disposizioni figurano anche nuove regole sull’utilizzo del Green Pass base e rafforzato rispetto alle differenti attività sportive, professionali, scolastiche e ricreative e al contenimento dei prezzi delle mascherine FFP2 ed FFP3.

Contents.media
Ultima ora