×

Doccia da giardino: guida ai migliori prodotti

La doccia da giardino è un apparecchio ottimo soprattutto per l'estate.

doccia da giardino
doccia da giardino

La doccia da giardino è un ottimo accessorio per abbellire il proprio giardino e soprattutto in estate può essere la soluzione ideale poiché aiuta a rinfrescarsi durante le giornate assolate e afose. Per questo motivo, in questa guida, cercheremo di capire qualcosa in più su questo tipo di apparecchio, come funziona e quali sono le migliori offerte.

Doccia da giardino

Sono apparecchi ideale se si vuole rinfrescarsi, inoltre si installano in maniera molto semplice e si utilizzano facilmente senza particolari problemi o altro. Sono disponibili in tantissimi modelli: da quella a getto unico alle docce amovibili o fisse al suolo, comprese quelle con riscaldamento solare. Inoltre, l’estetica e il design varia a seconda dei gusti e delle esigenze di ciascuno.

I materiali, il posizionamento, l’alimentazione e gli accessori sono altri fattori da considerare quando si tratta di comprare un accessorio di questo tipo.

Se si vuole un complemento di arredo che sia solido e resistente, meglio optare per materiali quali l’alluminio o il PVC. Il serbatoio determina il tempo in cui l’acqua calda è disponibile e quindi sarebbe meglio sceglierne uno che sia abbastanza grande. Il getto d’acqua si può regolare e il soffione è estensibile.

Prima di sceglierne una, è bene concentrarsi sull’utilizzo. Nel caso venisse usata in modo occasionale, si consiglia di optare per un tipo di doccia amovibile, che permette di portarla ovunque si voglia ed è trasportabile. Per il giardino, si può optare anche per delle docce solari dove l’acqua è riscaldata in base al sole e ha un serbatoio pari a 20, 30 o 40 litri.

Per quanto riguarda il posizionamento, sarebbe meglio un ambiente soleggiato per buona parte della giornata.

Per le docce fisse, va benissimo un supporto che sia stabile e piatto.

Come funziona la doccia da giardino

L’alimentazione dell’acqua avviene tramite un tubo dell’acqua e non attraverso la raccolta dell’acqua piovana.

Prima di capire il funzionamento di questo apparecchio, bisogna anche verificare il tipo di modello che si intende acquistare e poi verificare come funziona. Una doccia solare da giardino sfrutta i raggi solari per produrre acqua calda e quindi è considerata un ottimo acquisto poiché non usa l’energia elettrica ed è un modello ecologico. E’ l’acquisto ideale per chi è molto attento al rispetto dell’ambiente.

Funziona come se fosse un pannello solare: la base è collegata alla rete idrica ed è esposta al sole per circa due ore, riscaldando l’acqua in essa contenuta fino a una temperatura di circa 60°.

In questo modo, si potranno fare da 7 a 8 docce in successione per alcuni minuti sfruttando appunto il sole e i suoi raggi. Alcuni apparecchi di questo tipo necessitano dei raggi solari per riscaldare l’acqua, mentre altri usano più tempo per riscaldare il serbatoio di acqua calda.

Migliori docce da giardino

L’e-commerce di Amazon propone il meglio per quanto riguarda le docce da giardino. Nel caso si volesse sapere quali sono alcuni dei modelli migliori e le promozioni, anche scontate in questo settore, si consiglia di dare una occhiata a questo sito considerato molto efficace e affidabile.

1)Claber 8956 Malibù

E’ un tipo di doccia che si adatta molto bene a qualsiasi ambiente della casa: dal terrazzo al giardino, ma può anche essere usata in campeggio. E’ realizzata in materiale di plastica, ha tre elementi in alluminio anti-ossidazione ed è regolabile in altezza. E’ un prodotto consigliato dall’e-commerce di Amazon. Un apparecchio che ha tre colori: nero, arancione e grigio.

2)Dardaruga doccia ad energia solare

Una doccia che è il prodotto più venduto nella classifica di Amazon per quanto riguarda questo tipo di docce. La temperatura dell’acqua è fino a 60°C, il serbatoio contiene fino a 35 litri di acqua e si può collegare con il tubo di irrigazione. Ha un design con inserti in alluminio e l’acqua si riscalda in 1-2 ore circa. La doccia ha un rubinetto separato che permette di lavare i piedi.

3)vidaXL doccia solare per giardino

Una doccia solare che si può posizionare sia in giardino che in terrazzo. E’ di colore nero e argento, ha un soffione e un rubinetto, oltre a un serbatoio dalla capacità di 35 litri. Il materiale è il PVC resistente ai raggi UV. Si può collegare al tubo da giardino per una temperatura che raggiunge i 60°C e darà un tocco in più al giardino di casa vostra.

Oltre alla doccia da giardino, si può creare un perfetto clima estivo grazie anche a degli ombrelloni di cui si può trovare quello maggiormente adatto a noi leggendo questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Caricamento...

Leggi anche