Doccia idromassaggio, benefici e relax in bagno
Doccia idromassaggio, benefici e relax in bagno
Casa

Doccia idromassaggio, benefici e relax in bagno

doccia idromassaggio
doccia idromassaggio

La doccia idromassaggio permette di rilassarsi nel bagno di casa propria.

La doccia idromassaggio ha un effetto tonificante e rilassante permettendo di ritrovare le energie spese durante la giornata. Questo tipo di apparecchio è importante per chi vuole avere una stanza completamente dedicata al benessere. Siccome non è possibile andare alle terme tutti i giorni, grazie alle nuove tecnologie possiamo approfittarne per avere questo tipo di accessorio a casa. In questa guida cercheremo di capire quali siano le migliori docce idromassaggio, quali le docce idromassaggio sauna e le migliori offerte disponibili on line.

Doccia idromassaggio

Le cabine doccia idromassaggio sono molto simili a quelle classiche e proprio per questo possono essere adattabili a ogni tipo di bagno. I benefici di questo tipo di doccia sono tantissimi: prima di tutto, aiutano a sciogliere le tensioni muscolari per via dello stress e della postura durante una giornata di lavoro.

Una delle differenze tra questo tipo di doccia e quella tradizionale riguarda il funzionamento. La doccia di questo tipo ha il getto dell’acqua che cade dall’alto, ma ci sono anche altri getti che possono giungere da vari lati. Inoltre, sono utilizzati in vari modi e alcune dispongono di un sedile per accomodarsi e godere di tutto il relax a disposizione. E’ una doccia eco-friendly, poiché permette di risparmiare tantissimo sull’acqua.

Una doccia di questo tipo apporta notevoli risultati: non solo per quanto riguarda l’aspetto fisico, ma anche e soprattutto psicologico, poiché dona un equilibrio psichico ottimo, aiutando a ritrovare la concentrazione e a rilassarsi. Una doccia di questo tipo aiuta a migliorare la pressione arteriosa, grazie alla stimolazione sanguigna. La temperatura è di solito di 38°, utile a sciogliere la muscolare e ad approfittare di ogni aspetto.

Il fatto che nella doccia idromassaggio si possa stare seduti aiuta tantissimo poiché permette di raggiungere alcuni punti che con la vasca non sarebbe possibile. Inoltre, rispetto alla vasca, occupa meno spazio e quindi è meno ingombrante. Dal punto di vista economico, vi sono alcuni modelli che sono eccessivamente costosi.

Doccia idromassaggio sauna

Grazie alle nuove tecnologie, è possibile creare una vera e propria area di benessere e totale relax nel proprio bagno grazie alla doccia idromassaggio sauna che permette di approfittare di tantissimi benefici della sauna. La sauna è un elemento importante nella doccia multifunzione.

Il box solitamente è in legno atermico naturale. La tipologia maggiormente usata è a infrarossi, ovvero raggi naturali che sono prodotti dall’organismo umano e che regalano un ambiente ricco di ossigeno, a differenza della sauna classica. Questo tipo di trattamento apporta tantissimi benefici al nostro organismo, poiché aiuta per la dieta, per la cura della pelle. E’ molto semplice da usare, poiché è sufficiente scegliere la funzione che ci interessa tramite il pannello che di solito è in touch screen ed è inserito nella colonna verticale per giovare di ogni risultato immediato.

Inoltre, i benefici della sauna sono parecchi: aiuta a rendere la pelle più luminosa e trasparente permettendo ai tessuti di essere maggiormente elastici. Aiuta a rilassare il sonno e la circolazione sanguigna e linfatica aumentano e stimolazione l’attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. Inoltre, aiuta tantissimo a proteggere il corpo da agenti atmosferici, quali il vento, il freddo, la neve e anche lo smog.

Le migliori promozioni del momento

Per la doccia idromassaggio, vediamo insieme cosa propone l’e-commerce di Amazon per quanto riguarda le migliori offerte nel caso volessimo regalarci momenti relax nel bagno di casa. Di seguito vi mostriamo le docce idromassaggio più amate e vendute sul noto e-commerce

1)Box doccia idromassaggio combinato con vasca

E’ una doccia idromassaggio che è associata con la vasca e con cuscino. Dà la possibilità di offrire di un ottimo idromassaggio plantare, il vetro è temprato di sicurezza 6 mm. Dispone di radio, telefono, e si può praticare la cromoterapia che comporta tantissimi benefici al nostro organismo.

2)Elbe colonna doccia idromassaggio

E’ una doccia in acciaio inox con 4 funzioni: doccia a pioggia, cascata, idromassaggio e doccetta che possono essere attivate tutte insieme grazie a degli appositi controllori. Ha un soffione classico per massaggiare il cuoio capelluto. Dispone di 6 getti di idromassaggio e un termostato per garantire nel migliore dei modi il controllo della temperatura. Molto comodo, pratico e permette di rilassarsi ogni qualvolta si voglia.

3)Cabina e vasca idromassaggio box doccia sauna

E’ una cabina che presenta una vasca antiscivolo con 6 getti totali, dispone di generatore di vapore, miscelatore termostatico, massaggio plantare, cromoterapia, ricevitore telefonico, radio, vetri oscurati anti infortunio, specchio. Ha una garanzia di due anni ed è un prodotto certificato.

Se invece desiderate maggiori informazioni sulle piscine, vi consigliamo il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10066 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.