> > Docente accoltellata, i genitori dell'alunno: "Abbiamo chiesto scusa al preside"

Docente accoltellata, i genitori dell'alunno: "Abbiamo chiesto scusa al preside"

studenti scuola docenti

Docente accoltellata, i genitori dell'alunno hanno chiarito che al momento opportuno chiederanno scusa anche all'insegnante.

Ci sono degli aggiornamenti e delle precisazioni sul caso della docente accoltellata da uno studente alcuni giorni fa a scuola. I genitori del ragazzo hanno chiarito che in realtà le scuse, che secondo l’insegnante non c’erano state, sono già state fatte da parte loro. Il padre e la madre dell’alunno hanno fatto sapere infatti, tramite Repubblica, di essersi scusati col preside il giorno dopo l’aggressione. Tramite il loro avvocato, hanno inoltre chiarito che quando sarà il momento rivolgeranno le loro scuse anche alla docente. A confermare la versione dei genitori del 16enne è stato lo stesso dirigente scolastico.

Il preside: “Comprensione da parte della scuola”

Il dirigente scolastico ha specificato: C’è, da parte della scuola, comprensione per la situazione della famiglia, che è ben consapevole della gravità dell’accaduto. Ho comunicato subito all’interno della scuola l’attenzione e la costernazione da parte del 16enne, quindi anche da parte sua le scuse non sono mancate”.

Il dirigente scolastico ha sentito la docente accoltellata

Come riporta anche Orizzonte Scuola, il dirigente scolastico dell’istituto ha avuto modo di sentire la docente aggredita, tramite dei vocali su Whatsapp. Il preside ha precisato: “L’aspettiamo a braccia aperte. Conosciamo il suo valore, la sua professionalità e la sua tenacia, e pensiamo che sicuramente avrà le energie per recuperare nel minor tempo possibile”.