Dolore al seno destro: cause e rimedi
Dolore al seno destro: cause e rimedi
Guide

Dolore al seno destro: cause e rimedi

dolore al seno destro

Dolore al seno destro: cause e rimedi; è un dolore molto comune nelle donne, di qualsiasi età, da quando si è sviluppato ed è arrivato il ciclo mestruale.

Il dolore al seno destro è molto ricorrente nelle donne ma non è costante, può variare nel corso degli anni perché è il seno stesso che è predisposto ai cambiamenti.
Il seno destro è predisposto ai cambiamenti soprattutto durante il ciclo mestruale, ma anche durante la menopausa e la gravidanza: inoltre la presenza di noduli al seno destro creano dolori ma non per forza sono collegati ai sintomi di un cancro.

La causa principale del dolore al seno destro è la menopausa, che comporta carenza o eccessivo numero di estrogeni: è la responsabile dell’influenza degli estrogeni nel corpo e aumenta quindi le dimensioni del seno.
Non bisogna trascurare comunque questo tipo di dolore perché può recare danni seri alla salute delle donne.

Per curare il dolore al seno destro serve che i livelli di ormoni della donna tornino alla normalità: le terapie sono diverse e devono essere aiutate da una sana dieta e da esercizio fisico regolare.

Se il cambiamento di stile di vita non porta risultati, bisogna prendere in considerazione altri trattamenti sempre validi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*