×

Dolore alluce valgo: come rimediare senza operazione

Il dolore all'alluce valgo è una condizione frequente in chi è affetto da questa condizione. Scopriamo come alleviarla con soluzioni naturali.

Dolore alluce valgo: come rimediare senza operazione

Il dolore dell’alluce valgo è una condizione comune e frequente in tutte quelle persone che sono interessate da una simile deformità strutturale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause dell’alluce valgo e come rimediare senza ricorrere all’intervento chirurgico.

Dolore alluce valgo

L’alluce valgo è una deformità strutturale alla base dell’alluce, che devia verso le dita piccole del piede. Il dolore all’alluce valgo, pertanto, è una condizione comune e frequente nelle persone che sono affette da tale deformità strutturale.

L’alluce valgo si presenta con segnali e sintomi specifici, che sono:

  • una protuberanza sporgente, che parte dalla base dell’alluce e devia verso le dita più piccole del piede interessato;
  • dolore, gonfiore e arrossamento che interessa l’intera articolazione dell’alluce;
  • calli che si sviluppano tra il primo e secondo dito del piede a causa dello sfregiamento che si verifica proprio a seguito della deformità strutturale dell’alluce valgo;
  • dolore continuo o intermittente;
  • movimento limitato dell’alluce.

Dolore alluce valgo: cause

Le cause alla base dell’alluce valgo e, quindi, al dolore da alluce valgo, sono numerose, così come numerosi sono anche i fattori di rischio o predisponenti.

Una deformità presente sin dalla nascita, la tendenza ad indossare scarpe strette e stare in piedi per molto tempo, una predisposizione genetica e il tacco alto possono tutte essere cause di alluce valgo e dolore da alluce valgo.

Infine, l’alluce valgo potrebbe essere la conseguenza di condizioni specifiche, come alcune tipologie di artriti, in particolare di quelle di tipo infiammatorio, come l’artrite reumatoide.

Dolore alluce valgo: miglior tutore

Grazie al progresso e all’evoluzione che ha interessato anche questo settore, oggi, possiamo finalmente dire che esiste un’alternativa all’intervento chirurgico per la correzione dell’alluce valgo ed è Distanfix, il primo distanziatore per alluce valgo, efficace per la correzione e riduzione del dolore che la deformità strutturare provoca al piede della persona interessata.

Distanfix è un distanziatore per alluce valgo, realizzato in silicone medico, per portare, alla persona interessata, sollievo dal dolore che l’alluce valgo provoca, tuttavia, impedendo la proliferazione di funghi e batteri che, in questi casi, trovano terreno fertile per un loro annidamento.

Grazie alle sue proprietà elastiche, Distanfix è facile da indossare e può essere indossato proprio da tutti, per di più per un periodo di tempo molto lungo, data la sua ultra-resistenza. Occorreranno anni prima di cambiarlo!

Per questo è definito come come il tutore per alluce valgo ufficiale.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Distanfix è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il distanziatore è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Distanfix è in promozione a 35,99 € anziché 69€. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora