Dolori articolari da carenza di magnesio | Notizie.it
Dolori articolari da carenza di magnesio
Salute & Benessere

Dolori articolari da carenza di magnesio

I dolori articolari sono un disturbo comune che ha molte cause e trattamenti. I dolori articolari possono essere isolati ad un’unica articolazione, o possono essere presente in diverse articolazioni. La carenza di magnesio può causare dolori articolari, e può essere curata con successo.


Significato
Il magnesio è un minerale importante e prezioso per una buona salute. Il magnesio aiuta gli enzimi a reagire e lavorare in modo efficiente nel corpo, mantenendo ogni muscolo di pompaggio e il sangue che scorre.

Effetti
La carenza di magnesio colpisce i muscoli scheletrici. Può provocare spasmi muscolari, crampi, tensioni muscolari, dolori muscolari, mal di schiena, dolore al collo, mal di testa e anche il dolore della mascella.

Funzione
Il magnesio mantiene la muscolatura agile, a lavorare in modo efficiente e senza intoppi. Inoltre mantiene la pressione sanguigna sotto controllo e previene l’intorpidimento, formicolio, e spasmi nei muscoli, articolazioni e agli arti.

Considerazioni
Diagnosticare una carenza di magnesio può essere difficile.

I sintomi sono il più grande aiuto nel rilevare un deficit. Oltre al dolore muscolare, palpitazioni, ansia, insonnia, sensazione anomala e voglie di sale sono segni di carenza di magnesio.

Prevenzione/Soluzione
Il magnesio è utile nel trattamento di dolori articolari. La dose giornaliera raccomandata di magnesio è di 350 mg. Integratori orali sono disponibili, e una dieta ricca di frutta secca, cereali integrali, semi, verdure a foglia verde e contribuirà a garantire un adeguato apporto.

Potenziale
L’integrazione di magnesio ha successo nel trattamento del dolore muscolare scheletrico dellearticolazioni. Iniezioni intramuscolari di magnesio spesso lavorano più velocemente per il maggiore assorbimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche