> > Domande frequenti in una intervista telefonica.

Domande frequenti in una intervista telefonica.

default featured image 3 1200x900

Le interviste telefoniche sono spesso il primo passo nel processo di assunzione. L'obiettivo delle interviste telefoniche è quello di ottenere un secondo colloquio, con un intervista faccia a faccia. Gli intervistati devono aspettarsi di essere soggetti a una serie di domande riguardanti il lor...

domande frequenti in una intervista telefonica di lavoro
Le interviste telefoniche sono spesso il primo passo nel processo di assunzione.
L’obiettivo delle interviste telefoniche è quello di ottenere un secondo colloquio, con un intervista faccia a faccia. Gli intervistati devono aspettarsi di essere soggetti a una serie di domande riguardanti il loro background e le competenze professionali nel corso della telefonata.

Domande di base
La maggior parte dei intervistatori chiedono ai candidati di ricapitolare le informazioni e le qualifiche all’inizio della intervista, faranno domande su ambiti di provenienza del candidato ‘. Qui di seguito sono alcune delle domande più frequenti durante le interviste telefoniche di base. (Nota: La prima domanda è implicita e non viene chiesta apertamente.)

Dimmi qualcosa di te.

Quanta esperienza avete con ____?

Perché si candita per questo lavoro?

Da quanto tempo lavori in quel posto e perché si desidera lasciare l’azienda?

Che cosa sai di questa azienda?

Quando sareste in grado di iniziare?

Domande di Fondo
Dopo aver fornito l’intervistatore con le risposte alle domande di base e lo sfondo, potrebbe aver voglia di saperne di più sulla tua persona e etica del lavoro. Aspettatevi di essere poste alcune delle seguenti domande pure.

Qual è il suo principale punto di forza?

Qual è la tua più grande debolezza?

Dove ti vedi tra cinque anni?

Qual è la tua più grande realizzazione fino ad oggi?

Come si fa a gestire lo stress?

Avete delle domande da farmi?(Questa domanda avvolge sempre questo tipo di interviste)

Consigli
Siate pronti per l’intervista telefonica. Avere a disposizione carta e penna, così come un calendario, una copia del vostro curriculum e una descrizione del lavoro per quale si sta intervistando.

Parlare lentamente e chiaramente. Nelle interviste telefoniche possono essere difficili da sentire tutte le parti coinvolte.

Fare un foglietto di punti da discutere durante l’intervista telefonica.

Stare in piedi durante la partecipazione al colloquio telefonico, e, preferibilmente, di fronte a uno specchio. Questo permetterà di proiettare la tua voce più forte, e sorridente nello specchio permetterà l’entusiasmo per riflettere nella tua voce.

Fare domande al termine di un colloquio lasciando all’ intervistatore sapere che siete interessati alla posizione. Domandare sulla società e il tuo ruolo in esso sono importanti da chiedere.

Avvertenze
Ci sono alcuni argomenti che si dovrebbero evitare durante le interviste telefoniche. Si tratta di problemi che si concentrano sullo stipendio, benefici, sicurezza del lavoro e / o ore. Mentre questi sono tutti argomenti importanti per la posizione, l’interesse che si esprime in questi punti nel processo di primo colloquio può inclinare una impressione non molto idonea all ‘intervistatore di voi e potrebbero danneggiare il futuro rapporto.

Evitare l’uso di time-filler come “ehm”, “ER” o “ronzio” durante la partecipazione ad una intervista telefonica. Se hai bisogno di tempo per pensare dopo che l’intervistatore fa una domanda, diciamo così.