Domenica 17 giugno: pedalando nelle valli genovesi - Notizie.it
Domenica 17 giugno: pedalando nelle valli genovesi
Cultura

Domenica 17 giugno: pedalando nelle valli genovesi

Domenica 17 giugno nelle valli genovesi, Bisagno, Scrivia e Trebbia si terrà una manifestazione cicloturistica, organizzata dalle società Ciclistiche Molassana e Marassi.

L’evento prevede due percorsi, uno ecologico di 15 Km ed un cicloturistico di 79 km a velocità controllata, dove è stato inserito un tratto agonistico di 8 km a velocità libera.
Il percorso ecologico, si dirama nelle strade genovesi prendendo il via nel quartiere di Molassana, per poi proseguire lungo il Fiume Bisagno fino a Ponte Castel Fidardo, quindi si procederà per Corso Sardegna, Corso De Stefanis per poi ritornare a Molassana dalla riva opposta del fiume; la partecipazione alla pedalata ecologica è aperta a tutta la cittadinanza.

Il percorso cicloturistico si dirigerà verso Davagna, Moranego, Scoffera, Laccio, arrivando in Valle Scrivia luogo da cui inizierà il tratto agonistico, che terminerà a Buffalora, in Val Trebbia dopo aver percorso le località di Gaietta, Cugne, Torriglia e Ravinelle.

Da Torriglia, riprenderà il tratto cicloturistico passando per le località di Casaleggio, Cavorsi, e ripercorrendo la strada dell’andata, ritornerà a Molassana.
La partecipazione al percorso cicloturistico è aperta ai cicloamatori di entrambi i sessi, in regola con idoneità sportiva agonistica ed iscritti alle Federazioni nazionali ciclistiche.

Per tutti i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco protettivo.

Lungo i percorsi sono previsti punti di ristoro, e sarà garantita ai partecipanti assistenza sanitaria con autoambulanza al seguito e l’impiego di staffette motorizzate, per la protezione dei ciclisti.
Numerosi i premi per i partecipanti, che troveranno all’arrivo la Festa Patronale della Chiesa di San Rocco a Molassana, con stand gastronomici.

Per maggiori informazioni:

info@molassana.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche