> > Domenica In, Annalisa criticata per look a Sanremo

Domenica In, Annalisa criticata per look a Sanremo

La cantante

La blogger di moda Carla Gozzi ha consigliato ad Annalisa, 3° classifica a Sanremo, di cambiare look, ma il giornalista Paolo Giordano ha replicato.

Sanremo è finito e il giorno successivo, Domenica In è stata trasmessa come da “tradizione” dal Teatro Ariston per riascoltare i cantanti in gara e farli rispondere alle domande dei giornalisti, sentendo le domande e i commenti sulle proprie canzoni. Commenti ,a volte critici, come quello che la conduttrice, blogger esperta di stile e scrittrice Carla Gozzi ha riservato al look di Annalisa Scarrone (in arte semplicemente Annalisa), terza classificata con il coinvolgente brano “Il mondo prima di te”. La bellissima cantante è stata allora difesa da Paolo Giordano, de Il Giornale.

Ieri a Domenica In

Il commento

La Gozzi

La conduttrice Cristina Parodi presenta Annalisa come “La cantante più sexy del Festival”, ma Carla Gozzi, pur dicendo di essere una fan della cantante, complimentandosi con lei per il suo brano, per il piazzamento in classifica a Sanremo e anzi affermando che le avrebbe fatto piacere vederla prima classificata, nonchè per la sua bellezza, dato che si occupa di moda e di stile ha suggerito all’interprete di “lavorare sul look. In particolare ha precisato che Annalisa dovrebbe adottarne uno “Più grintoso, via il tulle, via i jeans, via il denim, devi diventare grande!”, ha esclamato riferendosi alle mise di Annalisa a Sanremo.

La cantante ha reagito con un sorriso, rispondendo: “Ogni cosa a suo tempo, io faccio quello che mi sento” – risposta educata ma “grintosa”, appunto -. Ha poi ringraziato Carla Gozzi dei consigli, dicendo che li seguirà e definendola “una grande”.

L’elogio

Il giornalista

A quel punto interviene Paolo Giordano, che difende Annalisa, affermando che il suo “destino è quello di non accontentare sempre tutti”. Ricorda come la seconda classificata alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2011 e Premio della Critica anche l’anno successivo ad Amici Big, all’epoca fosse stata “accusata” di “non trasmettere abbastanza emozioni”.

Mentre – continua Giordano – “ora lei – la Gozzi – dice che non è vestita abbastanza bene”, poi elogia il brano e la canzone di Annalisa, definendo la ragazza “la miglior di sempre, perlomeno a Sanremo”, dove quest’anno è giunta alla quarta partecipazione – la prima è stata nel 2013, quando è arrivata nona con la canzone Scintille, nel 2015 quando è arrivata quarta con Una finestra tra le stelle e nel 2016, anno in cui è arrivata undicesima nel 2016 con Il diluvio universale -. Giordano ha anche elogiato Annalisa anche per il duetto con Michele Bravi – primo classificato ad un altro famoso talent show, X Factor, e quarto classificato a Sanremo dello scorso anno con la canzone Il diario degli errori -: per il giornalista è stata “una delle migliori performance vocali che si siano sentite qua”.